fbpx Washington DC: vince 340 milioni di dollari alla lotteria...ma gli negano il jackpot
Attualità

Washington DC: vince 340 milioni di dollari alla lotteria…ma gli negano il jackpot

di laraguidobono

Condividi con chi vuoi

A Washington DC un uomo credeva, giustamente, di aver vinto una cifra strabiliante, 340 milioni di dollari, alla lotteria. Tuttavia, quando ha provato a ritirare il suo premio, gli è stato comunicato che in realtà non c’era stata nessuna vincita, e che i numeri pubblicati erano in realtà sbagliati. L’uomo sta attualmente cercando di riscuotere il premio che era stato illuso di aver vinto.

Un sogno andato in frantumi a Washington DC

Si pensi all’eventualità nella quale una persona vinca una grossa, enorme somma di denaro alla lotteria, ma alla fine scopra che i numeri pubblicati dalla società in questione erano sbagliati. Sembra un incubo, una barzelletta, eppure è successo veramente a un residente di Washington DC, John Cheeks.

Come riportato da Il Giornale, l’uomo lo scorso 6 gennaio aveva acquistato un biglietto della lotteria dal valore di 2 euro. Aveva poi scelto accuratamente i numeri sulla base di alcuni compleanni dei componenti della sua famiglia, nonché di alcuni eventi personali. Ovviamente, sapeva bene che le probabilità di vincere fossero prossime allo zero.

Eppure, è successo l’imprevedibile: Cheeks, due giorni dopo, ha controllato i risultati (non avendo la minima fiducia rispetto a una possibile vincita) e ha scoperto in realtà di aver vinto la colossale cifra di 340 milioni di dollari. A quel punto, ha chiamato un amico per comunicargli la bella notizia, e, sotto suo consiglio, ha fatto una foto ai numeri vincenti. È poi andato a dormire, consapevole di avere davanti la possibilità di una vita diversa dall’indomani.

Tuttavia, la sensazione di felicità e incredulità dell’uomo è durata ben poco, giusto il tempo di svegliarsi il giorno dopo la scoperta e dirigersi all’ufficio della lotteria, la Powerball, per riscuotere il premio in denaro. Giunto sul posto, infatti, il jackpot non gli è stato concesso, e gli stato spiegato: “La richiesta di premio è stata respinta perché il biglietto non è stato convalidato come vincitore dal sistema di gioco dell’Olg come indicato dai nostri regolamenti“. Gli è inoltre stato consigliato di cestinare il biglietto della lotteria, perché intanto non valeva nulla.

La reazione di John Cheeks

Il (quasi) vincitore della lotteria, però, essendo stato lasciato profondamente disilluso, ha deciso di prendere di petto la situazione. Ha subito messo il suo biglietto apparentemente vincente in una cassetta di sicurezza e ha preso contatti con un avvocato. Il suo intento era infatti di fare di causa a Powerball, ma anche all’appaltatore di giochi Taoti Enterprises e alla Multi-State Lottery Association.

L’avvocato ha quindi interpellato la Project Manager di Taoti Enterprises, Brittany Bailey, che ha dato una spiegazione precisa circa l’accaduto. Ha infatti spiegato che il 6 gennaio, il giorno in cui Cheeks aveva acquistato il biglietto, l’impresa stava effettuando dei test di qualità sul sito web ufficiale. Alle ore 12:06 sono stati pubblicati dei risultati che dovevano costituire una prova, ma che sono stati, erroneamente, resi noti. Ha poi dichiarato che i numeri presenti sul sito il giorno dopo, corrispondenti a quelli scelti da John Cheeks, fossero erronei.

Davanti a queste affermazioni, l’uomo non intende rinunciare alla consegna della sua vincita, infatti ha intenzione di far valere le sue ragioni tramite l’appoggio dell’avvocato. Quest’ultimo ha sottolineato, ai microfoni della Nbc, di non avere alcuna prova di un errore umano circa la vicenda. Inoltre, l’avvocato, durante le sue analisi, è pure venuto a conoscenza di alcuni precedenti della Powerball. Anche in Iowa a un uomo non era infatti stato concesso il suo jackpot per un altro “errore umano“. Tuttavia, in quel caso, trattandosi di una cifra molto bassa, alla fine essa gli era stata elargita. Resta quindi da vedere se, anche nel caso, ben diverso, di John Cheeeks, gli resti qualche possibilità rispetto alla consegna della vincita.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle notizie dal mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero anche interessarti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi