fbpx Pescara, colpisce al volto il professore dopo un voto basso
Attualità

Pescara, colpisce al volto il professore dopo un voto basso

di Enrico Tiberio Romano

Condividi con chi vuoi

Non è certamente la prima volta che leggiamo di studenti che con atteggiamenti più o meno aggressivi si scagliano contro personale scolastico e corpo docenti, ma senza dubbio colpisce la violenza ed il significato del gesto.

A Pescara studente aggredisce il prof dopo un brutto voto

Durante lo svolgimento di un’esercitazione in cucina, un ambiente dove prestare attenzione vista la presenza di coltelli, gas ecc, uno studente stava disturbando, mettendo in pericolo sé stesso e gli altri. Per questo ha ricevuto un richiamo dal docente di turno. Come spesso accade però, il primo avviso non ha sortito alcun effetto e così si è andati avanti finché non si è arrivati ad un brutto voto sul registro.

La reazione di fronte al provvedimento è stata però terribile ed inattesa, insulti e minacce anche molto pesanti hanno preceduto un confronto faccia a faccia tra l’insegnante e lo studente, che si mostrava molto aggressivo. Per qualche minuto la situazione è proseguita così finché il professore ha minacciato di ricorrere ad un provvedimento disciplinare, in quel momento in un istante il ragazzo ha colpito al volto il professore davanti ai compagni di classe basiti.

Il professore sceglie di non esporsi pubblicamente su quanto successo, anche per via dell’importante trauma che ha sofferto in seguito all’impropria reazione del giovane. La Preside dell’istituto di Pescara, Alessandra di Pietro in un comunicato ufficiale parla di: presunto incidente.  I fatti sono già passati al vaglio del consiglio di classe e presto se ne occuperà anche quello d’istituto, come riporta anche il Corriere Adriatico, ma si legge nella nota: “Nel caso venisse confermata la vicenda, non pensiamo meramente all’adozione di provvedimenti punitivi, ma piuttosto dovremo occuparci della personalità del giovane che ha reagito in  maniera scomposta, impegnandolo in associazioni che operano nel volontariato e collaborano con la nostra scuola”.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi