fbpx Warner Bros Discovery: il futuro tra DC e Harry Potter!
Cinema & Serie TV

Warner Bros Discovery: il futuro tra DC e Harry Potter!

di Gabriele Di Nuovo

Condividi con chi vuoi

Durante l’incontro con gli investitori, il CEO di Warner Bros Discovery David Zaslav ha parlato di tutto quello che concerne le proprietà individuali della compagnia. I temi sono stati vari; dal successo di “House of The Dragon” (trovate qui la nostra recensione), per arrivare alla DC e al franchise di Harry Potter. A riportare i dettagli dell’incontro è Variety.

Il successo e il futuro delle proprie IP

David Zaslav ha aperto l’incontro con i soci della Warner Bros Discovery evidenziando i successi degli ultimi tempi. Infatti il primo tema affrontato è stata la serie prequel de “Il trono di spade” “House of The Dragon”. Lo show concluso la scorsa settimana, si è rivelato un grosso successo per HBO e non solo. La piattaforma streaming della compagnia, cioè HBO Max, ha registrato ascolti da record con la serie basata sui romanzi di George R.R. Martin. Subito dopo il CEO ha ribadito come l’universo DC abbia la priorità e personaggi come Superman, Batman e Aquaman siano franchise importanti per la compagnia. Affiancati all’universo supereroistico, Zaslav aggiunge altri franchise della compagnia come “Il signore degli anelli”, “Sex and the City” e infine “Harry Potter”.

A stupire è proprio la presenza di quest’ultimo franchise e a rendere più sorprendente il tutto, sono le parole dello stesso CEO della Warner Bros Discovery.

“Non abbiamo un film di “Superman” da 13 anni. Non facciamo un film di “Harry Potter” da 15 anni. I film DC e i film di “Harry Potter” hanno fornito molti dei profitti della Warner Bros. Motion Pictures negli ultimi 25 anni. Quindi un focus sui franchise è uno dei grandi vantaggi che abbiamo. Quali sono i film che sono amati in tutto il mondo?”

Subito dopo, David Zaslav ha aggiunto la possibilità di poter collaborare ad un nuovo progetto di Harry Potter con la sua creatrice: J.K. Rowling. Il CEO punta quindi sui franchise e inoltre la sua dichiarazione presenta un errore. L’ultimo film dedicato all’Uomo d’Acciaio non risale a 13 anni fa, bensì a “soli” 9 anni fa con la pellicola dedicata al personaggio diretta da Zack Snyder.

Warner Bros Discovery e J.K. Rowling: collaborazione possibile?

Ribadendo quanto siano importanti i franchise per la compagnia, Zaslav apre ad una futura collaborazione con J.K. Rowling.

“Se potessimo fare qualcosa di nuovo con J.K. Rowling su Harry Potter, in futuro… Poi abbiamo Il signore degli anelli… Come stiamo lavorando con Il trono di spade? Vedete cosa facciamo con i nostri grandi franchise? Siamo concentrati sui franchise”.

A rendere sorprendente la dichiarazione di Zaslav non è l’intenzione di voler fare altro nel magico mondo di Harry Potter, ma è la potenziale collaborazione con J.K. Rowling. Come in molti ricorderanno, l’autrice è finita nella bufera a causa di alcune sue dichiarazioni inerenti alla tematica del gender. Nonostante questo, il CEO di Warner Bros Discovery è disposto a collaborare con l’autrice. Ma stando a quanto riportato da varie fonti di Variety, non ci sono piani concreti per riportare su schermo il Wizarding World e soprattutto una collaborazione con la Rowling.

L’universo DC e il suo futuro sul grande schermo

Nel corso dell’incontro, David Zaslav ha parlato della nascita dei DC Studios e della collaborazione con James Gunn e Peter Safran che sono a capo della divisione che si occuperà dei cinecomic Warner.

“Hanno una visione davvero grandiosa ed un modello che guiderà DC verso un approccio creativo più unificato, che permetterà alla compagnia di mostrare il vero valore di uno dei franchise più iconici di sempre”.

Le parole di Zaslav confermano ancora una volta le intenzioni del voler creare un universo condiviso e coeso, in modo da poter offrire storie di vario genere al pubblico. Inoltre sono state confermate le date di uscita dei prossimi cinecomic DC e l’inizio delle riprese del sequel di “Joker” entro la fine del 2022. Le date di uscita sono state riportate su Twitter da Matt Mitovich.

  • Shazam 2: 17 marzo 2023;
  • The Flash: 23 giugno 2023;
  • Blue Beetle: 18 agosto 2023;
  • Aquaman 2: 25 dicembre 2023.

Qui di seguito vi rilasciamo il tweet in questione.

 

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Ecco a voi le nostre ultime news:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi