di Redazione NCI
Dušan Vlahović, al momento, è il capocannoniere di questa edizione della Serie A insieme a Ciro Immobile. La Fiorentina ha offerto più volte il rinnovo al gioiello serbo, le offerte, però, sono sempre tornate al mittente. Il giocatore e la viola, dunque, si separeranno, l’unica cosa da capire è quando avverrà il divorzio.
La volonta della Fiorentina
La Fiorentina, dopo aver acquistato Krzysztof Piątek sta ascoltando le offerte per il serbo. La lista delle pretendenti è molto lunga, su di lui ci sono l’Arsenal, il Manchester City, il Tottenham, il Manchester United, l’Inter, la Juventus, il Newcastle, il Barcellona e, a quanto ha riportato la Bild nelle ultime ore, anche il Bayern Monaco si sarebbe unito alla corsa per l’attaccante serbo. La Fiorentina, vista l’ottima stagione del numero 9, vorrebbe venderlo ora per non rischiare di veder abbassare il valore del giocatore durante la prossima estate.
Vlahović: voglia di Champions
In questa sessione di mercato il giocatore ha già rifiutato due inglesi: l’Arsenal e il Newcastle. I Gunners avevano offerto il cartellino di Torreira, valutato 15 milioni, e circa 55 milioni di euro cash. Il Newcastle, invece, sembrava essere pronto a presentare un’offerta intorno ai 100 milioni di euro. Il giocatore ha rifiutato entrambe le destinazioni. Il motivo? La voglia di Champions League. Le due inglesi sono rispettivamente in quinta e in penultima posizione, con nessuna garanzia alla partecipazione alla Champions 2022-23, competizione che Vlahović vuole assolutamente disputare una volta lasciata la Fiorentina. Il ragazzo ha appena 21 anni, ma, come è giusto che sia per un giocatore del suo calibro, vuole giocare nel palcoscenico migliore al mondo, la Champions League. Che possa essere il Bayern il suo futuro? Diventerà l’erede di Lewandowski?
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del calcio continuate a seguire NCC!
di Marco Porreca
© RIPRODUZIONE RISERVATA