fbpx VIDEO: Stati Uniti, la giostra si blocca per mezz'ora a trenta metri d'altezza
Attualità

VIDEO: Stati Uniti, la giostra si blocca per mezz’ora a trenta metri d’altezza

di Denieli Freitas Nogueira

Condividi con chi vuoi

Un’esperienza da incubo ha inaugurato la stagione dell’Oaks Amusement Park di Portland, Stati Uniti, un rinomato parco divertimenti della zona. La vicenda riguarda una delle principali attrazioni del parco, l’AtmosFEAR, che si è bloccata a 30 metri d’altezza, lasciando 28 persone appese a testa in giù per quasi mezz’ora.

Stati Uniti: panico al parco divertimenti

Durante il primo giorno di apertura dell’Oaks Amusement Park di Portland, Stati Uniti, una delle principali attrazioni del parco, l’AtmosFEAR, si è fermata, lasciando i suoi passeggeri con la testa all’ingiù! Secondo Adnkronos, la giostra, che ruota di 360 gradi, si è fermata una volta raggiunto l’apice del suo movimento.

A soccorrere le 28 persone rimaste bloccate sono intervenuti i vigili del fuoco di Portland e gli ingegneri del parco, che hanno impiegato 25 minuti per far tornare la giostra a terra e mettere al sicuro tutte le persone che erano a bordo. Qualcuno ha raccontato di aver trattenuto il vomito e di aver sentito dei fortissimi dolori alle gambe durante quei lunghissimi 25 minuti. Qualcuno ha anche raccontato di aver visto persone pregare, urlare e svenire, evidentemente convinte di essere sul punto di morire.

Le dichiarazioni ufficiali del parco

In seguito all’incidente, l’Oaks Amusement Park ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in cui spiegava la vicenda e avvisava la chiusura temporanea dell’AtmosFEAR. L’attrazione, in funzione dal 2021, non era mai stata coinvolta in alcun incidente. L’Oaks Park ha espresso gratitudine ai soccorritori e allo staff del parco divertimenti per essere riusciti a reagire tempestivamente e ad evitare una vera e propria tragedia.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi