fbpx VIDEO - Indonesia, cede il ponte di vetro
Attualità

VIDEO – Indonesia, cede il ponte di vetro

di Denieli Freitas Nogueira

Condividi con chi vuoi

In Indonesia un gruppo di turisti è stato protagonista del dramma avvenuto al The Geongil ponte trasparente, grande attrazione turistica della zona. Alcune lastre di vetro sono crollate all’improvviso proprio mentre alcuni turisti stavano attraversando la passerella. Dal ponte, alto 15 metri, sono cadute due persone, mentre altre due sono riuscite ad aggrapparsi alla struttura appena in tempo. Uno dei due turisti caduti a terra ha riportato gravi ferite mentre per l’altro non c’è stato nulla da fare; è morto poco dopo l’arrivo dei soccorsi.

Indonesia: quando il turismo diventa tragedia

Secondo il The Jakarta Post l’incidente è avvenuto verso le 10 del mattino, mentre una comitiva di 11 turisti stava attraversando l’iconico ponte; il bilancio è di 1 morto e 3 feriti. La polizia ha già dato il via alle indagini al fine di individuare i responsabili dell’accaduto. Ma questa non è la prima volta che il The Geong finisce al centro dell’attenzione mediatica. In Indonesia ci sono diverse attrazioni turistiche realizzate in vetro che spesso non vengono controllate a dovere e mancano totalmente di standard sulla sicurezza.

 

Gli inesistenti standard di sicurezza

Nel caso del ponte di vetro, si è scoperto che il presidente della cooperativa Limpakuwus Pine Forest, zona dove sorge la struttura, aveva contattato il manager del The Geong poco dopo la sua inaugurazione per rivedere gli standard di sicurezza. Ad allarmare l’uomo sarebbero stati dei commenti sui social media che mettevano in discussione la sicurezza dell’esperienza. Alla riunione indetta per parlare della questione, però, il manager del ponte di vetro non si è nemmeno presentato.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi