Gaming

I videogiochi in uscita negli ultimi mesi del 2023!

Anche il 2023 ha ormai superato abbondantemente la metà, con i suoi alti e bassi per ciò che concerne l’ambito videoludico. Mancano però ancora 5 mesi prima dell’arrivo dell’anno nuovo, e ci sono videogiochi molto attesi e soprattutto molto promettenti che ci aspettano. Analizziamo le migliori uscite!

Videogiochi in uscita negli ultimi mesi del 2023

Agosto

Baldur’s Gate 3

Annunciato ben 3 anni fa, il terzo capitolo della celeberrima saga di Larian Studios è finalmente qui. È stato probabilmente uno dei videogiochi più discussi delle ultime settimane, principalmente per la curatissima componente GDR che ha dimostrato, ma anche per l’immensa quantità di finali disponibili. Presentatosi quindi come un progetto davvero immenso, Baldur’s Gate 3 arriverà il 3 agosto su PC e circa un mese dopo per PS5, mentre ancora non si hanno notizie certe sulla versione Xbox, solo un generico “2024”.

 

 

Blasphemous 2

Nei panni del Penitente, l’avventura nella città di Custodia continua. Seguendo gli avvenimenti del DLC del primo gioco di The Game Kitchen, Blasphemous 2 ci ripropone un gameplay molto movimentato in stile metroidvania con uno stile grafico in pixel art, apprezzato molto dai giocatori del primo titolo. Sarà disponibile il 24 agosto per PC, PS5, Xbox Serie X ed S e Nintendo Switch.

 

 

Armored Core VI: Fires of Rubicon

Dopo 10 anni di logorante attesa, Bandai Namco è pronta a lanciare il sesto capitolo della saga d’azione a tema robotico-fantascentifico sviluppata da FromSoftware. Ambientato questa volta su Rubicon 3, dovremo cercare di prenderne il controllo a seguito di un disastro naturale causato da una rinomata fonte d’energia. Disponibile dal 25 agosto su PC, PS5, PS4, Xbox Serie X ed S ed Xbox One.

 

 

Oltre a queste nuove uscite, avremo anche 2 porting di 2 videogiochi indie:

Phasmophobia

Grazie all’eclatante successo riscattato dalla versione PC del gioco, principalmente per la sua popolarità su Twitch, l’indie di Kinetic Games arriverà anche su PS5 ed Xbox Serie X ed S in una data non determinata del mese di agosto. In questo titolo horror dovremo esplorare costruzioni abbandonate come ospedali, prigioni e scuole in cerca di entità soprannaturali che non dovremmo però uccidere. È possibile giocare da soli oppure con altre 3 persone e comunicare con loro tramite la chat di gioco che però sarà ascoltata anche dalle entità che popolano i sopracitati edifici.

Stray

L’avventura dinamica sviluppata da BlueTwelve Studio ha incuriosito molti videogiocatori, sia per la natura felina del soffice protagonista che per la lore che si cela dietro tutti quei miagolii. Dal 10 agosto anche i giocatori da Xbox potranno avventurarsi nel mondo cyberpunk di Stray, e scoprire il mondo dal punto di vista di un quadrupede accompagnato da un amico robotico che  pian piano riscopre il suo passato.

 

 

Settembre

Starfield

L’open-world più grande che Bethesda abbia mai concepito sarà disponibile per PC ed Xbox Serie X ed S il 6 settembre. Potremo finalmente immergerci nei sistemi colonizzati, con circa 1000 pianeti esplorabili. Inoltre, sul suo canale YouTube, Bethesda ha recentemente pubblicato 3 cortometraggi animati che ci fanno capire molto sulle storie di alcuni personaggi sui rispettivi pianeti, ma anche sulla cura dedicata ai minimi dettagli di questo ambizioso titolo.

 

 

Mortal Kombat 1

Definito come “un nuovo inizioMortal Kombat 1 sarà disponibile per PC, PS5, Xbox Serie X ed S e Nintendo Switch. Oltre ad un  roster molto accattivante che vede il ritorno di alcuni personaggi storici dei videogiochi passati, con questo capitolo saranno introdotti anche i Kameo Fighters. Un’aggiunta interessante e quasi comica è la Quitality che punirà coloro che abbandoneranno un match in corso. L’uscita è attualmente programmata per il 19 settembre.

 

 

EA Sport FC 24

La saga di simulazione calcistica targata EA, nota fino allo scorso anno col nome di FIFA, è arrivata alla ventiquattresima edizione. Una delle novità più interessanti è “SAPIEN“, una nuova tecnologia per riprodurre fedelmente le movenze dei giocatori, che però sembra non aver convinto pienamente la community. Il titolo sarà disponibile dal 29 settembre per PC, PS5, PS4, Xbox Serie X ed S, Xbox One e Switch.

 

 

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty

A seguito di non poche critiche ed una reputazione non eccellente, CD Projekt Red riceverà finalmente un riscatto? Nel DLC spy-thriller di Cyberpunk 2077 dovremo salvare Night City dopo che lo shuttle orbitale del Presidente è precipitato nel settore più avverso della città. Incontreremo di nuovo Keanu Reeves nei panni di Johnny Silverhand e verremo aiutati da Solomon Reed, agente dormiente NUSA, interpretato da Idris Elba. L’espansione sarà disponibile per PC, PS5 ed Xbox Serie X ed S dal 26 settembre.

IL CALENDARIO DELLE USCITE PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA

Pagina: 1 2

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Gaming

Fortnite: ecco il crossover con Fallout!

Fortnite, a distanza di anni dalla sua uscita, rimane tra i titoli multiplayer più giocati…

15 ore fa
  • Gaming

Sony al lavoro su una nuova console portatile?

Ultimamente sono molti i rumor con protagonista un'ipotetica produzione di Sony di una nuova console…

19 ore fa
  • Gaming

Lies of P: nella seconda metà del 2024 arriverà il DLC

Nel 2023 sono stati rilasciati diversi giochi soulslike interessanti, tra cui Lies of P, un…

1 giorno fa
  • Gaming

GTA V ha venduto 200 milioni di copie: numeri record per la serie Rockstar

Take-Two ha da poco condiviso il suo ultimo report finanziario, dove ha annunciato che GTA…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

A dicembre 2025 uscirà “Five Nights at Freddy’s 2”

Abbiamo la nuova data di "Five Nights at Freddy's 2"! La pellicola sequel di uno…

1 giorno fa
  • Gaming

Assassin’s Creed Shadows: ecco il recap del reveal trailer!

Nelle ultime ore è stato presentato il reveal trailer del nuovo capitolo della saga di…

1 giorno fa