fbpx Baldur's Gate III: uno sviluppatore parla di 17.000 finali di gioco!
Gaming

Baldur’s Gate III: uno sviluppatore parla di 17.000 finali di gioco!

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

In arrivo il 3 agosto su PC e il 6 settembre su PlayStation 5, Baldur’s Gate III si preannuncia essere un mastodontico gioco di ruolo. Il nuovo titolo di Larian Studios punta di fatto ad essere un’opera ambiziosa, in grado di garantire una maggiore libertà possibile ai giocatori. Un aspetto cruciale in questo senso è rappresentato dai vari finali di gioco, che secondo uno sviluppatore dovrebbero essere ben 17.000.

Baldur’s Gate III: un’opera immensa

Baldur’s Gate III sembra essere un’opera davvero immensa, che punta soprattutto sulla libertà d’approccio e di scelta. La stessa Larian Studios ne è consapevole, tanto che avrebbe creato addirittura 17.000 finali diversi. A riportarlo è GamesRadar+, che ha condiviso le informazioni ottenute dal canale YouTube Fextralife che, dopo essersi messo in contatto con il lead writer Chrystal Ding, ha confermato la presenza di 17.000 finali.

Ovviamente non si parla degli effettivi finali principali, ma si tengono in considerazione tutte le possibili variazioni di trama dell’avventura. È comunque interessante notare come tale numero sia effettivamente riconosciuto dagli stessi sviluppatori, tanto che uno di essi ha condiviso l’informazione su Twitter commentando con “Oh no hanno trovato il numero 17.000”.

Baldur’s Gate III si appresta dunque ad essere davvero un’esperienza mastodontica, che potrà variare da giocatore a giocatore. E voi, siete curiosi di sperimentare le varie razze e classi di Baldur’s Gate III? Con quale build affronterete la prima run della vostra personalissima avventura? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi