Molte persone tendono a nascondere i propri risparmi nei posti più insoliti. Se si ha una buona memoria, è sicuramente un comportamento utile, ma in questo caso un signore anziano ha visto andare in frantumi una cospicua eredità. Ben un milione di euro triturati per errore, dopo che erano stati nascosti anni fa in una vecchia fotocopiatrice.
Stando a TGCOM24, la Sea, agenzia vicentina per lo smaltimento dei rifiuti, ha triturato per errore l’ingente somma di un milione di euro. Dopo aver ritirato delle vecchie fotocopiatrice gettate via, gli addetti ai lavori del centro Romano d’Ezzelino hanno notato i resti di numerose banconote del valore di 200 e 500 euro. La fotocopiatrice si trovava nel carico di prodotti Raee, (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), con altri vecchi macchinari. Una volta finita nel trituratore, è andato in frantumi anche il prezioso tesoro.
I dubbi su come l’ingente quantità di denaro sia finita nella fotocopiatrice sono stati presto diradati:
“Poche ore dopo il recupero, il Comune nel quale ha sede l’ecocentro dove abbiamo prelevato la fotocopiatrice ci ha chiamati, per ben due volte. La prima volta ci hanno chiesto se avevamo già smaltito le fotocopiatrici. La seconda hanno raccontato di un anziano che era nel panico perché sosteneva che dentro uno dei macchinari aveva lasciato un testamento importante e doveva recuperarlo“. Afferma Giuseppe Ziliani, amministratore delegato della Sea.
Il milione di euro sarebbe diventato di proprietà dell’azienda una volta recuperato. Purtroppo per loro però non rimanevano che briciole e frammenti di quella fortuna.
Per rimanere aggiornati: Nasce Cresce Informa
Potrebbero interessarti anche:
- Cristiano Ronaldo vuole giocare la Champions League… e un club italiano osserva
- Toronto Film Festival 2022: ecco i titoli che verranno presentati all’evento!
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…