di Gianluigi Carboni
Tramite un comunicato stampa, VGP Play ha annunciato di aver unito le proprie forze con Trust Gaming GXT per realizzare un nuovo progetto che si terrà a Toledo, in Spagna. Infatti, “in occasione dell’uscita dell’espansione di “Elden Ring, Shadow of the Erdtree” il team di VGP Play intraprenderà un viaggio unico per raccontare le leggendarie spade di Toledo e il loro legame con le armi epiche presenti nel gioco”.
Un progetto ambizioso
La scelta della città di Toledo è tutto tranne che casuale. È infatti storicamente conosciuta per la sua antica e rinomata tradizione nella fabbricazione di spade. Questa esperienza permetterà agli spettatori di vivere “le affascinanti storie e le tecniche artigianali che si celano dietro la creazione di queste armi leggendarie”. Il viaggio sarà poi completato grazie alla realizzazione di un documentario che, grazie alla collaborazione con Artesanía Tradicional Toledana SL “seguirà ogni fase del processo di creazione di una spada”. Come possiamo leggere nel comunicato: “Gli spettatori avranno l’opportunità di ascoltare le parole di un esperto artigiano, che condividerà segreti e leggende legate a questa tradizione secolare”.
Ma come sorgono le coincidenze con Elden Ring? Ebbene, come leggiamo, il capolavoro di FromSoftware: “con le sue ambientazioni epiche e le sue armi straordinarie, trae ispirazione da diverse tradizioni e culture”. Le spade di Toledo, che gli spettatori potranno ammirare nel viaggio: “richiamano le armi mitiche che i giocatori possono utilizzare nel gioco”. Lo scopo del progetto sarà proprio quello di analizzare tutte le somiglianze e le coincidenze tra le spade di Toledo e le mitiche spade di Elden Ring, “mostrando come l’artigianato reale possa ispirare le avventure virtuali”.
L’esperienza vivrà inoltre delle sessioni di gioco, dove si avrà la possibilità di vivere l’espansione di Elden Ring “Shadow of the Erdtree”. Queste sessioni saranno possibili grazie a Trust Gaming GXT, che metterà a disposizione i suoi prodotti di alta qualità, tutti appartenenti alla nuova linea di prodotti.
Sarà proprio il team di VGP Play a giocare il DLC, e offrirà una guida dettagliata su come affrontare i temibili mostri che si potranno incontrare durante l’avventura e su come muoversi nel vastissimo mondo di gioco. Ospite speciale sarà l’amatissimo streamer Cydonia, per cui verrà realizzata una speciale riproduzione dello Spadone Deicida presente in Elden Ring!
Vorreste vivere un’esperienza che unisce il mondo artigianale e videoludico? Potete trovare il documentario di questa straordinaria esperienza tra storia e gaming a questo link (l’iscrizione alla piattaforma, ricca di altri contenuti a tema gaming, è completamente GRATUITA): https://vgpplay.com/video?w=48100
E non dimenticate, restate connessi su Nasce Cresce Ignora!
© RIPRODUZIONE RISERVATA