Verratti (@Shutterstock)
Marco Verratti, centrocampista del Paris Saint-Germain e della nazionale italiana, è stato il primo giocatore al mondo ad acquistare un’isola nel metaverso. Il calciatore italiano ha realizzato questo acquisto, così come riportato da Sky, su The Sandbox da Exclusible, marketplace specializzato in Nft di lusso.
Quest’ultimo nasce nel 2012 come un videogame in stile pixel art bidimensionale, ma col passare del tempo si trasforma in una realtà tridimensionale virtuale. Cosa possono fare gli utenti? Al suo interno è possibile socializzare, acquistare e vendere oggetti e terreni su cui costruire; tutto ciò è possibile ricorrendo alla tecnologia sicura della blockchain Ethereum, ma di fatto usando anche soldi reali essendo comunque in una dimensione completamente digitale.
Verratti (@Shutterstock)
Il centrocampista abruzzese non nasconde l’entusiasmo dichiarando: “Sono sempre stato appassionato di innovazione e tecnologie e da poco mi sono avvicinato all’incredibile universo della tecnologia blockchain e del metaverso. Non vedo l’ora di vedere realizzato il futuro che ho immaginato” -aggiungendo- “Ho capito che ero pronto per fare un passo importante ed essere precursore, creando la mia isola privata in The Sandbox. Un domani non sarà solo mia, ospiterà migliaia di amici e fans disposti a condividere esperienze, partite, concerti e magari anche attimi di vita privata”.
Ti potrebbe interessare anche:
Champions League: i Top e Flop di NCC per i primi ottavi di finale
Lega Serie A: Terracciano nominato commissario fino al 26/02
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Leonardo Angelo
La prima stagione di The Last of Us ha segnato il mondo delle serie tv,…
Nintendo ha dato una fondamentale delucidazione in merito all'uso del Tasto C, introdotto con la…
Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…