IgnorantNews

Verano Brianza, fa pipì nel parcheggio del McDonald’s: multato

Accade a Verano Brianza la vicenda che vede protagonista un giovane di 29 anni. Il ragazzo di certo non si aspettava quanto potesse costargli soddisfare l’impellente bisogno di fare pipì e forse, se avesse saputo come sarebbe andata a finire e chi c’era ad aspettarlo, avrebbe cercato di trattenerla ancora un po’. Ad accoglierlo, infatti, c’era una pattuglia di carabinieri che, prontamente, si sono fiondati a multare il ragazzo. Ecco quanto può costare urinare all’aperto.

Dove non si può fare pipì

La vicenda che vede protagonista il ragazzo di 29 anni, raccontata anche da Il Corriere della Sera, si è svolta la notte scorsa verso le 4, come già anticipato, a Verano Brianza. In particolare, il “luogo pubblico” che gli è costato una salatissima multa si tratta del parcheggio di un complesso di negozi, tra cui un McDonald’s e un Burger King. Il giovane, che evidentemente non riusciva più a trattenerla, è stato colto in flagrante da una pattuglia di carabinieri mentre urinava in bella vista.

Gli agenti hanno quindi applicato l’articolo 726 del codice penale, il quale vieta “atti contrari alla pubblica decenza“. Vani sono stati i tentativi del ragazzo per convincere i carabinieri a ritirare la denuncia in quanto non passasse “anima viva”. Alla fine il ragazzo ha ricevuto una salatissima multa di ben €5 mila. Secondo il codice civile, infatti, illeciti rientranti nell’articolo 726 del c.p. andrebbero puniti con una multa da 5 mila a 10 mila euro. Pertanto, in realtà, la multa ricevuta dal quasi 30enne è stata anche minima in confronto agli standard dell’illecito.

Dove invece si può fare

La domanda sorge spontanea: come scampare a una multa del genere se non si riesce più a trattenersi e non ci sono locali aperti. In casi estremi di questo tipo, l’unica via di fuga sarebbe quella di trovare un luogo il più appartato e meno “pubblico” possibile.

La legge, infatti, prevede che, nel caso si abbia il bisogno fisiologico di urinare e non si disponga di bagni nelle vicinanze, urinare in un luogo appartato non rientrerebbe nell’art 726, bensì in un semplice illecito amministrativo (al pari di una multa stradale). L’unico modo per scampare totalmente alla multa sarebbe quello di avere con sé un certificato medico che testimonia l’incapacità patologica di poter trattenere bisogni fisici.

Nessuno di questi casi, però, sembra rientrate in quello del ragazzo a Verano Brianza che pare non essersi per nulla appartato nel luogo dove ha cominciato a urinare, seppur fosse notte, tanto da essere stato scoperto dalla pattuglia.

Per non perderti mai nulla dall’Italia e dal Mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbero interessarti anche:

Gianmichele Trotta

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Frankenstein è il secondo film più costoso di Del Toro!

Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…

3 ore fa
  • Attualità

Ethel Caterham, la donna più anziana del mondo, compie 116 anni!

Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…

20 ore fa
  • Attualità

Depressione: uomo “guarito” grazie a un pacemaker al cervello!

Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…

21 ore fa
  • Gaming

LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight – il viaggio verso la leggenda

Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Dawson’s Creek, il cast si riunisce per un evento benefico!

I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…

1 giorno fa
  • IgnorantNews

Golf, Tommy Fleetwood e la buca memorabile: la pallina è stata spinta in buca da una mosca!

Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…

2 giorni fa