Ana De Armas (@Shutterstock)
Nonostante manchi ancora il programma ufficiale, numerosi sono i titoli dal richiamo internazionale tra i probabili presenti a Venezia 2022 per la 79° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Andiamo a scoprire quali.
Mancano pochi giorni all’annuncio del programma ufficiale della Mostra del cinema di Venezia 2022, prevista per martedì 26 luglio alle 11. In quella data, infatti, con un collegamento sui canali della Biennale, Alberto Barbera, direttore del festival, comunicherà i film partecipanti all’imminente 79° edizione.
Un’annata, quella che segna i 90 anni dalla nascita del festival cinematografico, che con tutta probabilità vedrà una presenza massiccia di film statunitensi. Come riportato dal settimanale americano Variety, numerose sarebbero le pellicole in lizza per un posto al Lido, con le case di produzione hollywoodiane (nonché i colossi dello streaming) che negli ultimi anni hanno trovato in Venezia una vetrina privilegiata e un trampolino di lancio europeo per i propri prodotti dalle più marcate ambizioni artistiche.
Andiamo ora a vedere quali sono i titoli più attesi che hanno maggiore probabilità di presenziare a Venezia. Un elenco, che se confermato, farebbe della mostra di settembre un’edizione alquanto interessante, nonché ricca di star hollywoodiane.
In attesa che questi titoli vengano confermati o meno dal programma ufficiale, previsto per il 26 luglio, vi invitiamo a continuare a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Se hai trovato interessante questo articolo forse potrebbe piacerti anche:
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…