Ana De Armas (@Shutterstock)
Nonostante manchi ancora il programma ufficiale, numerosi sono i titoli dal richiamo internazionale tra i probabili presenti a Venezia 2022 per la 79° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Andiamo a scoprire quali.
Mancano pochi giorni all’annuncio del programma ufficiale della Mostra del cinema di Venezia 2022, prevista per martedì 26 luglio alle 11. In quella data, infatti, con un collegamento sui canali della Biennale, Alberto Barbera, direttore del festival, comunicherà i film partecipanti all’imminente 79° edizione.
Un’annata, quella che segna i 90 anni dalla nascita del festival cinematografico, che con tutta probabilità vedrà una presenza massiccia di film statunitensi. Come riportato dal settimanale americano Variety, numerose sarebbero le pellicole in lizza per un posto al Lido, con le case di produzione hollywoodiane (nonché i colossi dello streaming) che negli ultimi anni hanno trovato in Venezia una vetrina privilegiata e un trampolino di lancio europeo per i propri prodotti dalle più marcate ambizioni artistiche.
Andiamo ora a vedere quali sono i titoli più attesi che hanno maggiore probabilità di presenziare a Venezia. Un elenco, che se confermato, farebbe della mostra di settembre un’edizione alquanto interessante, nonché ricca di star hollywoodiane.
In attesa che questi titoli vengano confermati o meno dal programma ufficiale, previsto per il 26 luglio, vi invitiamo a continuare a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Se hai trovato interessante questo articolo forse potrebbe piacerti anche:
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…