fbpx Veneto, in treno senza biglietto dava le generalità di un altro, finisce a processo
Attualità

Veneto, in treno senza biglietto dava le generalità di un altro, finisce a processo

di Matteo Cividini

Condividi con chi vuoi

Il 18 marzo è iniziato il processo ad un 52enne di Gorizia che per più volte, viaggiando in diverse zone del Veneto, sorpreso sul treno senza biglietto forniva le generalità di un’altra persona. In totale la cifra dei verbali mai pagati si aggira attorno ai 750 euro.

Viaggiava in treno per il Veneto senza biglietto, ma per le multe forniva i dati di un’altra persona

I fatti sono avvenuti nel 2022, come riportato da Il Messaggero. Un 52enne friulano, precisamente di Monfalcone, ha viaggiato in treno per più volte senza acquistare il biglietto, e ogni volta che veniva sorpreso, al controllore forniva sempre le generalità di un ex compagno di classe. Per questo, a distanza di due anni, nella giornata del 18 marzo è iniziato un processo a carico del uomo. Il totale complessivo delle multe non pagate sarebbe di circa 750 euro.

Il 52enne sembrerebbe essere un appassionato di treni. Saliva su un mezzo e ci restava per svariati chilometri senza una vera propria meta, muovendosi spesso tra i paesi del Veneto. Tutto questo però senza mai pagare il biglietto. Le multe già collezionate in precedenza quindi hanno fatto venire in mente all’uomo di dare ai controllori il nome di un’altra persona, in modo da non dover più pagare le sanzioni. La segnalazione è poi arrivata direttamente dalla persona di cui venivano date le generalità, allo scuro di tutto ma a cui venivano recapitate le multe. Sono state poi controllate tutte le persone che in quel periodo avevano collezionato un gran numero di sanzioni. Al termine della ricerca si è arrivati a scoprire la vera identità del uomo.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbe interessarti anche

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi