Disney ha messo gli occhi ormai da tempo sulle opportunità che offre il mercato asiatico; in particolare però, gli occhi sarebbero puntati su ciò che può significare stringere nuovi accordi con i colossi dell’animazione e dell’editoria giapponesi (ma non solo). Ecco quindi che gli ultimi aggiornamenti giunti dall’autorevole “The Hollywood Reporter” si inseriscono perfettamente nell’ottica di espansione del marchio e degli interessi che la casa di Topolino ha intrapreso in tempi recenti. Ma vediamo insieme di cosa si tratta nello specifico…
A quanto pare, la major avrebbe stretto un accordo nuovo di zecca con Kodansha, noto editore del Paese del Sol levante, specializzato nella produzione e distribuzione di manga. L’azienda giapponese andrebbe così ad ampliare un suo già duraturo rapporto di collaborazione con il colosso americano dell’intrattenimento; il contratto prevedrebbe infatti la realizzazione di nuovi anime originali pensati per Disney+. Ma non solo; sarebbe previsto anche il rilascio di altri prodotti d’animazione pre-esistenti sulla stessa piattaforma di streaming, sulla base delle IP di proprietà dell’editore nipponico.
Tra i titoli che si rumoreggia arriveranno per primi in catalogo ci sarebbe la seconda stagione di Tokyo Revengers, che dovrebbe debuttare su Disney+ già a gennaio, anche se per il momento non è ancora dato sapere se ciò valga anche per la distribuzione italiana o meno.
Queste le dichiarazioni di Carol Choi, vicepresidente esecutivo della strategia dei contenuti originali della Disney, riguardo la ratifica del nuovo accordo e riportate da “The Hollywood Reporter“:
“Siamo entusiasti di approfondire la collaborazione strategica con il nostro partner di lunga data Kodansha su un genere così entusiasmante. Gli anime giapponesi riempiono lo spazio vuoto nei nostri piani di sviluppo dei contenuti e crediamo che ampliare questa collaborazione segnerà un punto di svolta nella futura strategia d’animazione della Disney in Giappone. Non vediamo l’ora di portare i titoli degli anime e le preziose IP di Kodansha sulla scena mondiale”.
Per restare sempre aggiornati con le ultime news dal mondo del cinema e delle serie tv (ma non solo), continuate a seguirci su tutti i nostri canali social e sul sito Internet di Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbe interessarti anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…