di Giorgio Stanga
Halloween si avvicina e in Polonia un ragazzo di 22 anni ha avuto l’idea di vestirsi da “manichino“… per un secondo fine però! Siamo a Varsavia e il nostro “eroe” si è finto un manichino all’interno di un negozio per poterlo rapinare durante la chiusura.
Il giovane, scrive “Skytg24“, è stato ripreso dalle telecamere sia immobile, travestito da manichino, sia successivamente mobile, mentre derubava il negozio. Il furto è avvenuto dopo l’orario di chiusura del locale, momento in cui il giovane ha rubato diversi oggetti, tra cui collane, orecchini e bracciali.
Il lupo perde il pelo, ma non il vizio…
Ciò che emerge dalle indagini delle autorità locali, sono altri due fatti eclatanti: il primo riguarda il fatto che il 22enne, è anche conosciuto per mangiare ai ristoranti, senza però pagare il conto. Infatti, a seguito del pasto, si cambiava d’abito, per non essere riconosciuto. Oltre a ciò, è stato scoperto che il giovane in passato ha rubato, nella stessa maniera, vestendosi da manichino, altra merce in un altro supermercato.
Ma non è tutto: il ragazzo, che è stato arrestato a seguito di denuncia del personale, ha cercato di nascondersi tra gli oggetti esposti in vetrina, sempre con un costume da manichino. Scoperto il travestimento dagli agenti di polizia, ora rischia fino a 10 anni di carcere, con l’accusa di “furto con scasso“.
Intervistato, il portavoce della polizia di Varsavia, Robert Szumiata, ha affermato: “il 22enne ha escogitato il piano per passare inosservato nel centro commerciale dopo la chiusura. Quando si è sentito al sicuro, è andato a ‘caccia’ e ha svuotato un espositore di gioielli“.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbero interessarti anche:
- Cometa 12P/Pons-Brooks dal diametro di 30 Km diretta verso la terra, tutti i dettagli;
- Amazon: in arrivo i droni porta-pacchi in Italia entro il 2024;
- USA: impiegato di GameStop spara e uccide un ladro che stava rubando carte Pokémon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA