di Enrico Tiberio Romano
Ha dell’incredibile e dello sconcertante quanto accaduto a Viggiù, in provincia di Varese, dove degli influencer stranieri hanno rovinato irrimediabilmente una statua del XIX secolo. Ad aggravare la situazione ci sarebbe il fatto che ciò sia accaduto per registrare un video da caricare sui social, causando sgomento e indignazione generale.
La statua dell’800 ed il video sui social
Siamo a Villa Alceo, una lussuosa struttura a Viggiù dove pernottava un gruppo di turisti tedeschi tra i 25 ed i 30 anni. Qui nei giardini sono presenti anche diverse statue come quella di Enrico Butti, dal valore di oltre 100mila euro. Come detto, questa era rimasta intatta dall’800,, almeno fino a quando uno dei giovani influencer tedeschi ha pensato bene di girare un video abbracciato alla stessa per poi caricarlo su Instagram.
Bruno Galferini, gestore del B&B di lusso ha così raccontato a Varese News: “Quando ce ne siamo accorti era troppo tardi. I ragazzi non hanno rispettato il divieto di entrare nella fontana e sono stati ripresi dalle telecamere della video sorveglianza mentre due di loro si abbracciavano alla statua facendola cadere e distruggendola, mentre quattro loro compagni giravano video con i telefonini.”
Come potete immaginare l’accaduto è stato immediatamente denunciato dai responsabili della struttura che si sono interrogati anche sul rendere pubblica o meno l’identità dei vandali. La strada adottata però almeno per il momento è quella di attendere di arrivare a una forma di accordo per risarcire il danno.
Per altre notizie e news di qualsiasi genere, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa! Ecco altre notizie che vi potrebbero interessare:
- USA,cerca la fuga a 4 mesi dalla fine della pena: condannato ad altri 40 anni
- Londra, il Principe William serve hamburger biologici per salvare il pianeta
- Venere: l’ex co-fondatore di OceanGate vuole creare una colonia umana entro il 2050!
© RIPRODUZIONE RISERVATA