Carro funebre (@Shutterstock)
Funerali saltati a causa di un errore commesso dall’autista del carro funebre che, deviando dal percorso, è rimasto bloccato in una strada di montagna, rischiando seriamente la vita. La vicenda è avvenuta nella Valtellina, tuttavia il funerale si sarebbe dovuto svolgere in una chiesa della periferia di Milano, dove i familiari e i conoscenti aspettavano invano l’arrivo della salma, partita da Colico (Provincia di Lecco).
Inizialmente previsto per il primo pomeriggio del 5 gennaio, il funerale era della 56enne milanese deceduta il 2 gennaio precipitando per almeno 40 metri a bordo della sua auto, schiantandosi in un lago. Inevitabile il disagio e la rabbia dei presenti dinanzi al ritardo del carro funebre, tuttavia nessuno poteva sospettare quello che era accaduto; i conoscenti dell’autista 37enne hanno quindi iniziato a contattarlo telefonicamente ma, data l’assenza di risposta, hanno iniziato a temere per lui.
Il 37enne, infatti, era partito regolarmente da Colico, tuttavia, invece di imboccare la superstrada 36 per raggiungere Milano, si è impelagato lungo una strada di montagna, rimanendo bloccato in mezzo alla neve al passo di Dordona, nel comune di Fusine (Provincia di Sondrio). L’autista, quindi, è sceso dal mezzo per cercare aiuto, però la zona in questione (la cui altitudine è intorno ai 2.000 metri) non aveva campo; per questo motivo si è diretto fino al rifugio Dordona, chiuso da novembre, dove sarebbe riuscito a contattare i soccorritori.
L’errore commesso dall’uomo, tuttavia, potrebbe essere stato volontario. Lungo il tragitto, infatti, avrebbe cambiato strada per andare a incontrare i suoi genitori nel comune di Piazza Brembana; questi ultimi, non vedendo il figlio, hanno pertanto contattato i Carabinieri di Sondrio e i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Sondrio. Le cause esatte di questa deviazione non sono tuttavia chiare; l’errore, infatti, lo si potrebbe anche imputare al navigatore.
Nel corso del tardo pomeriggio i soccorsi hanno fortunatamente ritrovato il 37enne, il quale era in uno stato di iniziale assideramento; attualmente si trova nell’ospedale di San Giovanni Bianco. Il 6 gennaio, invece, è stata recuperata la salma della 56enne, in attesa del funerale la cui data è ancora da definirsi.
Fonti: Corriere della Sera; ANSA
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…