Valorant, di Riot Games, si è ritagliato in breve tempo il proprio spazio nel panorama degli shooter competitivi. Titoli a metà tra Counter Strike e Overwatch, l’ultima opera multiplayer di Riot è un frenetico sparatutto indirizzato ai giocatori più hardcore.
Da poche ore, però, l’accesso alle partite classificate è stato disabilitato per tutti gli utenti di Valorant, forse a causa di un bug.
Nelle ultime ore centinaia di giocatori si sono trovati chiusi fuori dalla partite classificate di Valorant, senza una chiara spiegazione. Molti, suppongono che l’evento sia legato ad un particolare bug che ha colpito di recente il titolo, come riportato da un thread Reddit.
Proprio nella giornata di oggi, invece, viene rilasciata la Patch 5.03; viene da pensare che i due eventi possano essere in qualche modo collegati. Il recente aggiornamento porta il motore di gioco, l’Unreal Engine, alla versione 4.26, migliorando di molto l’accessibilità per gli sviluppatori.
La patch avrebbe dovuto risolvere anche alcuni problemi ben conosciuti del gioco, legati ad un comportamento anomalo dell’UI. Ma al contrario di quanto si aspettavano gli sviluppatori, il nuovo aggiornamento sembra aver causato un vero e proprio problema senza soluzione.
In contemporanea al blocco delle partire classificate, sul canale Reddit r/Valorant, viene riportata la comparsa di un bug. Sembra infatti che con un procedura alquanto semplice, si possa rendere il proprio operatore immune alle granate flash, impedendo di fatto l’accecamento. Secondo il gruppo, per “attivare” il bug basta accedere alle impostazioni ed attivare la voce “Nascondi interfaccia utente in Game”. Basterebbe questo semplice passaggio per rendersi immuni ai flash nemici, alleati o propri, confermando le debolezze dell’UI.
Insomma, un aggiornamento non proprio perfetto quello rilasciato per Valorant. Per quanto problemi con i server o compenetrazioni siano all’ordine del giorno, un bug come questo rischia di minare l’integrità del gioco stesso. Essere letteralmente immuni ad una meccanica fondamentale come gli stordimenti per un gioco competitivo del calibro di Valorant, è un vantaggio realmente troppo grande.
Allo stato attuale però, Riot Games non ha rilasciato nessuna dichiarazione, anche se la concomitanza degli eventi fa proprio pensare ad una corsa ai ripari. Tutte le altre modalità rimangono giocabili, anche se affette comunque dal bug in questione. Non resta che aspettare un comunicato ufficiale da parte di Riot. Per rimanere aggiornati, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…