Ogni, giorno in giro per il mondo, sono centinaia di migliaia le persone che spariscono nel nulla. Solo in Italia nel 2022, le denunce per persone scomparse sono state 24.369, con una media di 67 al giorno. Un numero spaventoso che continua a crescere di anno in anno. Dagli USA arrivano anche buone notizie, con una bambina ritrovata a distanza di anni grazie all’aiuto inatteso di Netflix.
Come riporta ABC Chicago, la storia risale al 2017. All’epoca Kayla Unbehaun, una bambina di appena 9 anni, era scomparsa da South Elgin, in Illinois, dove viveva con il padre, Ryan Iserka. L’uomo, che aveva l’affidamento esclusivo della piccola, aveva portato la figlia a un incontro con la madre, Heather Unbehaun, che non aveva più la custodia della bambina.
Kayla fu vista l’ultima volta alla parata per il giorno dell’Indipendenza, era il 4 luglio del 2017. Quando il padre andò a riprendersi la bambina, sia la madre che la figlia erano sparite nel nulla. Heather non rispondeva al telefono, che risultava spento, e aveva cancellato tutti i suoi account sui social.
Passano diversi anni e la storia finisce in una puntata di Unsolved Mysteries, il famoso documentario in onda su Netflix che si occupa di persone scomparse e omicidi irrisolti. Grazie al documentario, un proprietario di un negozio di Asheville, a 900 km di distanza da South Elgin, ha contattato la polizia spiegando di aver avvistato la piccola Kayla, ora 15enne.
Le forze dell’ordine hanno rintracciato la ragazza, che è finalmente tornata dal padre. L’uomo, ha deciso di raccontare il suo stato d’animo all’organizzazione no-profit National Center for Missing and Exploited Children: “Sono sopraffatto dalla gioia”.
La madre di Kayla è stata arrestata dalla polizia, con l’accusa di rapimento. La donna ha pagato la cauzione di 250mila dollari e in attesa del processo, che si svolgerà a luglio, può ritornare a casa.
Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa!
Potrebbero interessarvi:
USA: bimbo si perde in un parco del Michigan e sopravvive per due giorni mangiando neve
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…