di Steven Callea
Sony ha rilasciato il primo trailer in italiano di Until Dawn: Fino all’alba, adattamento cinematografico del celebre gioco horror uscito su PS4 nel 2015. La pellicola è attesa nei cinema italiani il prossimo 24 aprile ed è stato già annunciato che avrà una storia e dei personaggi completamente inediti.
Fino all’alba
Il trailer presenta la trama e l’ambientazione in cui si svolgeranno i fatti. Un anno dopo la misteriosa scomparsa di sua sorella Melanie, Clover decide di avventurarsi nella remota valle dove è accaduto il tragico evento, accompagnata dai suoi amici. Il gruppo si imbatte in un centro visitatori abbandonato, ma la loro ricerca di risposte si trasforma rapidamente in un incubo.
Un assassino mascherato inizia a inseguirli, uccidendoli uno ad uno in modo brutale. Tuttavia, dopo ogni morte, i ragazzi si risvegliano all’inizio della stessa notte, intrappolati in un ciclo temporale senza fine. Ad ogni risveglio la minaccia dell’assassino cambia, diventando ogni volta più spaventosa e letale. La situazione peggiora quando il gruppo scopre che il numero delle loro vite è limitato e che l’unica possibilità di sfuggire a quel tormento è resistere fino all’alba.
Il lungometraggio vede tra gli attori anche Peter Stormare, che nel gioco interpreta il dottor Alan J. Hill. Il regista di Until Dawn è lo svedese David F. Sandberg, noto nel genere horror per i film Lights Out – Terrore nel buio (2016) e Annabelle 2: Creation (2017). La sua filmografia comprende anche Shazam! e Shazam! Furia degli dei, con cui si è affermato anche nel mondo dei cinecomics.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- I Goonies e Gremlins: Il grande ritorno di due cult intramontrabili?
- Squid Game 2: continua l’onda del successo
- Secondo Shuhei Yoshida non esistono remake o remastered di Bloodborne a causa di FromSoftware!
© RIPRODUZIONE RISERVATA