In Giappone sta spopolando Unicorn Overlord, uno degli ultimi titoli di Atlus e sembra che molti negozi abbiano esaurito le copie fisiche. Le copie finite hanno causato un problema per le vendite e gli sviluppatori hanno chiesto scusa alla community.
Atlus ha rilasciato un comunicato ufficiale in giapponese che è stato poi tradotto dall’utente Genki su Twitter.
Come viene affermato, tantissimi rivenditori hanno esaurito le copie fisiche di Unicorn Overlord. Atlus ha però confermato anche che sono in stampa delle nuove copie del titolo che verranno consegnate il prima possibile.
Come da un lato si può notare che l’alta domanda per il gioco abbia portato a questo disguido, d’altro canto si può pensare che Atlus abbia deciso appositamente di produrre un numero minore di copie fisiche. Con tutti gli ultimi report finanziari che affermano che il mercato del digitale ormai la fa padrone, non è poi così assurdo decidere di spingere i giocatori a comprare copie digitali del gioco. Come è successo però, il desiderio di collezionismo dei giocatori ha avuto la meglio e la conseguenza è stata quella dell’esaurimento delle copie fisiche.
C’è anche però da dire che il successo di Unicorn Overlord è dovuto anche alla sua bellezza. Un titolo altamente basato sulla strategia, che vanta un gameplay complesso che a primo impatto può non essere adatto a tutti. Nonostante questo però il gioco è molto accessibile per termini di gameplay e vale la pena dargli un tentativo se si ama questo genere.
E voi giocherete a Unicorn Overlord? Preferite le copie fisiche o quelle digitali? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e non dimenticatevi di continuare a seguirci qui sul nostro sito ufficiale. Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:
La prima parte del 2025 è stata sicuramente caratterizzata dall'uscita di molti giochi interessanti. Tra…
Bobby, il gatto del presidente dell'Indonesia, ora si muove con una scorta armata. Il gatto…
L'ultimo film di Demon Slayer ha battuto i precedenti record stabiliti al box office giapponese…
Donald Trump ha annunciato il ritiro degli Stati Uniti dall’Unesco, accusando l’agenzia ONU di promuovere…
Sono passati quasi 2 anni dal lancio di Starfield, RPG d'azione fantascientifico sviluppato da Bethesda Game Studios,…
Julian LeFay, la mente dietro The Elder Scrolls, è morto il 22 luglio 2025 all’età…