fbpx Monster Hunter: World registra 25 milioni di copie vendute
Gaming

Monster Hunter: World registra 25 milioni di copie vendute

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

Sono giorni di celebrazioni in casa Capcom. Sono trascorsi vent’anni dall’uscita del primo capitolo del franchise in Giappone, un lasso di tempo che non ha mai visto la passione dei fan affievolirsi, tanto che c’è grande attesa per Monster Hunter: Wilds, previsto nel 2025. Ma l’azienda nipponica festeggia anche Monster Hunter: World, che con 25 milioni di copie vendute in 6 anni diventa il più grande successo della serie.

20 anni a caccia di mostri

L’annuncio in merito alle vendite del gioco è arrivato con un comunicato ufficiale pubblicato poche ore fa. L’azienda precisa che il numero di copie vendute tiene conto anche di Monster Hunter World: Iceborne Master Edition, contenente l’espansione pubblicata nel settembre 2019. L’approdo del gioco su Xbox Game Pass e PlayStation Plus non ha dunque scalfito il flusso di vendite.

Esso recita: “Capcom Co., Ltd. (Capcom) ha annunciato oggi che Monster Hunter: World ha venduto oltre 25 milioni di unità in tutto il mondo. (…) A partire dal primo titolo nel 2004, la serie ha stabilito un nuovo genere in cui i giocatori collaborano per dare la caccia a mostri feroci con i loro amici e da allora è diventata un fenomeno globale con vendite cumulative della serie che superano i 97 milioni di unità al 31 dicembre 2023. (…)

Capcom ribadisce inoltre il suo impegno nel cercare di accontentare le attese della community creando giochi appassionanti. A questo punto è lecito aspettarsi che con Monster Hunter: Wilds la serie supererà il traguardo delle 100 milioni di vendite, entrando nel gotha dei franchise videoludici, a cui appartengono serie come Tomb Raider, Gran Turismo e Battlefield.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi