fbpx Uncharted: secondo un leak è in sviluppo un reboot... non di Naughty Dog!
Gaming

Uncharted: secondo un leak è in sviluppo un reboot… non di Naughty Dog!

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Uncharted è sicuramente una delle IP più importanti del parco titoli Sony e l’ultimo capitolo della serie con Nathan Drake risale ormai al lontano 2016, anche se l’anno dopo è uscita anche un’avventura stand alone: “Uncharted: l’Eredità Perduta“. Dopodiché, Naughty Dog si è focalizzata su “The Last of Us“; proprio per questo, secondo un leak, la software house potrebbe aver delegato lo sviluppo del prossimo titolo ad uno studio esterno…

Uncharted: il futuro è un reboot?

Secondo un report pubblicato sul portale Theleak.co e condiviso anche sulle pagine di Insider Gaming da Tom Henderson, Sony PlayStation potrebbe aver avviato lo sviluppo di un reboot della serie di Uncharted. A capo dello sviluppo non ci sarebbe però Naughty Dog, bensì uno studio esterno; secondo due fonti anonime della testata, infatti, Sony avrebbe deciso di riavviare la serie, affidando lo sviluppo ad uno “sviluppatore sconosciuto”. Il tutto però, verrebbe ovviamente sviluppato sotto la supervisione dei ragazzi di Naughty Dog.

 

Se ci pensiamo, l’idea di un reboot non sarebbe troppo insensata; va considerato che la saga di Nathan Drake si è conclusa con “Uncharted 4: la Fine di un Ladro” (2016), e quindi risulterebbe forzato un altro titolo con lui come protagonista. L’unica alternativa sarebbe dare risalto a qualche personaggio secondario, un po’ come avvenuto per Chloe Frazer in “l’Eredità Perduta“; un reboot della serie permetterebbe invece di puntare ancora sulla figura di Drake e far uscire altri titoli della serie.

Ovviamente l’idea di nuove storie targate Naughty Dog, ma in generale riguardanti l’universo di Uncharted, è sempre intrigante. Di fatto, Tom Henderson ha dichiarato di aver sentito voci riguardanti anche nuovi progetti legati al brand. In ogni caso, comunque, vi ricordiamo che si tratta, come detto, di leak e voci di corridoio, per cui, non c’è nulla di ufficiale; vi invitiamo quindi a prendere quanto detto con le pinze.

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi