fbpx GTA V: su next gen riflessi ray-tracing con il nuovo aggiornamento
Gaming

GTA V: su next gen riflessi ray-tracing con il nuovo aggiornamento

di Francesco Greco

Condividi con chi vuoi

Sono passati anni ormai da quel lontano 2013, eppure la macchina “GTA V” non accenna a spegnersi: Rockstar Games, tramite il Newswire del proprio sito, ha comunicato che nel prossimo aggiornamento delle versioni PS5 e Xbox Series X del titolo, si avrà la possibilità di attivare il ray-tracing per i riflessi. Rockstar è nota per la cura che mette in notizie di questo genere, ma stranamente l’annuncio è riportato in maniera piuttosto tiepida.

Nuovo aggiornamento in arrivo per GTA V

Per essere precisi, il post che riporta aggiornamenti per la componente online (che potete trovare sul sito) riporta nella sezione di “general improvements” che “alle versioni Playstation 5 e Xbox Series X verranno aggiunti i riflessi ray-tracing (…) attraverso l’impostazione grafica Fedeltà”. Un passo non troppo grande, ma che porterà la resa grafica di GTA V su console su un altro livello.

Vi ricordiamo che la modalità Fedeltà è effettivamente già presente, dove la risoluzione raggiunge i 4K nativi, ma a 30 FPS, con solo alcuni effetti ray-tracing. Per i 4k a 60 FPS si deve invece optare per la modalità “prestazioni ray-tracing“, dove la qualità grafica è sacrificata in favore di un framerate più stabile. Per il momento, naturalmente, non ci sono immagini o video su cui si possano fare dei paragoni effettivi. Tuttavia, è normale ipotizzare che con questa piccola aggiunta, la resa grafica totale ne gioverà.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi