Il Natale si avvicina e tutti speriamo di trovare i regali che più desideriamo sotto l’Albero. David Gaider, uno degli scrittori della leggendaria saga di Dragon Age, però, ha espresso un desiderio davvero particolare … oltre che dalla difficilissima realizzazione. Il suo sogno, infatti, sarebbe quello di poter giocare a un sequel di Star Wars: Knights of the Republic sviluppato da Larian Studios, il team che ha realizzato Baldur’s Gate 3.
Dopo averci deliziato con un RPG senza eguali, non è una sorpresa vedere sempre più persone in trepidante attesa di ricevere nuove notizie riguardo a un prossimo gioco di Larian Studios. Se poi pensiamo anche all’amore dei fan per KOTOR, uno dei migliori CRPG di sempre, il passo verso questo “sogno proibito” è breve. Un gioco come Baldur’s Gate 3 ambientato nella Galassia di Star Wars piuttosto che nei Forgotten Realms di D&D sarebbe un’opera a dir poco sopraffina, ma che è ben lontana dal diventare realtà. Lo stesso David Gaider, infatti, ci ha tenuto a sottolineare che questo è solamente un suo desiderio e che, in nessun modo, sta cercando di anticiparci il prossimo lavoro di Larian.
Comunque sia, il CEO di Larian Studios ci ha rivelato che il team ha già in programma un nuovo gioco, di cui però non sappiamo nulla. Non aspettiamoci, però, di avere notizie a breve: d’altronde, lo sviluppo di Baldur’s Gate 3 ha occupato Larian Studios per ben sei anni. Anche solo nella remotissima possibilità che stiano davvero progettando un gioco di Star Wars, potremmo rimanere all’oscuro ancora per molto tempo. Oltretutto, se vogliamo che sia al livello di Baldur’s Gate 3, ci dovrebbero volere ancora molti anni prima che veda la luce.
Insomma, una possibilità che sfiora l’impossibile, ma nulla ci vieta di sognare insieme a Gaider. Per qualunque aggiornamento su Baldur’s Gate 3 o sui prossimi lavori di Larian, vi consigliamo di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
PlayStation Plus Extra e Premium si preparano a perdere ben 9 titoli a partire dal…
Clair Obscur: Expedition 33 è stato premiato un'altra volta come Game of the Year al…
Il Microsoft Store di Xbox ha rivelato prima dei tempi la data d'uscita di Marathon,…
Ubisoft è pronta per una nuova ondata di aggiornamenti volti ad ammodernare alcuni tra i…
Un giovane studente di 18 anni è stato accoltellato alla milza e al torace all'interno…
La saga dei demonologi più famosi del cinema non ha ancora finito di raccontare l'Inferno.…