di Alessandra Santoni
La Gamescom, uno degli eventi più attesi dell’anno nel mondo del gaming, si terrà a Colonia in Germania tra il 22 agosto e il 27 agosto e porterà con sé tante news. Sembra che quest’anno a prendere parte a questo attesissimo evento, ci sarà anche la casa videoludica 4A Games, creatrice della saga Metro.
Un nuovo Metro in arrivo?
Alla già citata presenza di Xbox e Bethesda, nonché di tanti altri colossi videoludici, grazie ad una segnalazione di Insider Gamer, anche 4A Games pare spuntare tra la lista delle case videoludiche presenti a Colonia con lo stand D051/C050. Molte voci di corridoio paiono annunciare l’arrivo di un nuovo capitolo della saga Metro, sparatutto in prima persona ambientato in una Russa post apocalittica dilaniata dalle radiazioni e ispirato alla saga letteraria di Dmitry Glukhovsky.
Nell’ormai lontano 2020, 4A Games aveva annunciato sul proprio sito ufficiale di aver iniziato a lavorare ad un nuovo capitolo e proprio quest’anno Insider Gamer aveva rivelato che il gioco era già totalmente giocabile e pronto per una sua presunta uscita nel corso del 2024. Il gioco sarebbe destinato ad arrivare solo su console next-gen (PS5 e Xbox Series X/S) e PC.
Chissà magari un nuovo Metro verrà annunciato durante l’evento!
Voi cosa ne pensate? Avete amato la saga di Metro? Fateci sapere la vostra nei commenti e restate sempre aggiornati sul nostro sito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA