Cinema & Serie TV

Un importante luogo per i fan di Harry Potter potrebbe subire un cambiamento…

Nelle ultime ore, uno dei luoghi simbolo per i fan della saga di Harry Potter potrebbe essere rimosso, per colpa della presenza massiva di un indumento: i calzini.

Harry Potter e la tomba di Dobby

Il luogo in questione è la tomba di Dobby. Infatti questa, mostrata alla fine di “Harry Potter e i Doni della Morte: parte I“, è stata mantenuta dalla produzione come ambiente di ritrovo per i fan, esattamente dove venne girata la scena. Il problema però è sorto quando la National Trust ha lanciato un sondaggio per decidere se la tomba debba rimanere lì o meno. Il motivo? L’enorme quantità di calzini che circonda il posto.

I meno fan della saga si staranno probabilmente chiedendo il motivo della presenza di questi indumenti. In “Harry Potter e La Camera dei Segreti“, il protagonista regala all’elfo Dobby un calzino, liberandolo dalla schiavitù di Lucius Malfoy. Da qui, i fan hanno come tradizione quella di lasciare un calzino alla tomba dell’elfo come tributo al personaggio. Il problema è che questa consuetudine sta arrecando un danno all’ambiente circostante.

“Posso capire i calzini, ma i ciottoli… alcune persone hanno fatto di tutto per dipingere alcuni di quei ciottoli, solo per lasciare qualcosa in memoria di uno dei loro personaggi preferiti ed è così bello da vedere. Se porteranno via la tomba, i fan ne costruiranno un’altra”.

Queste le parole di uno dei fan ai microfoni di BBC Radio Wales Breakfast, sottolineando che oltre ai calzini, ci sarebbero anche molti ciottoli dipinti, sempre in tributo del personaggio. La National Trust non vuole però eliminare del tutto il memoriale, ma semplicemente spostarlo in un luogo più accessibile ai fan.

Vogliamo che i visitatori abbiano un’esperienza sicura e godibile, assicurandoci che questo speciale panorama sopravviva per le generazioni future“, viene aggiunto nel sondaggio che deciderà cosa farne della tomba, e che sarà aperto fino alla fine di maggio.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Se questo articolo ti è piaciuto, potrebbe interessarti anche:

Andrea Antinori

Articoli Recenti

  • Gaming

Gamescom 2025: ecco il recap della serata!

Nella serata di ieri sera, si è tenuto uno degli eventi videoludici più importanti dell'anno,…

17 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Sekiro: arriva l’anime del videogioco From Software

Il gioco della From Software, Sekiro: Shadows Die Twice, verrà adattato in una serie animata.…

19 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Fallout stagione 2: primo trailer e data di uscita svelati

La seconda stagione di Fallout, serie tratta dalla famosa saga di videogiochi omonima, è in…

19 ore fa
  • Cinema & Serie TV

I Puffi – Il film: la recensione della nuova avventura puffesca

Arrivato nelle sale americane lo scorso 18 luglio, I Puffi - Il film uscirà in…

19 ore fa
  • Attualità

Cucciolo di gorilla nato allo Zoosafari di Fasano: non accadeva da 50 anni!

Giornata di festa allo Zoosafari di Fasano, dove un cucciolo di gorilla è nato dopo…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

My Hero Academia: ecco l’ultimo trailer

L'ultimo trailer dell'ultima stagione di My Hero Academia è stato pubblicato mostrandoci un ultima stagione…

2 giorni fa