Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo primo weekend nelle sale ha totalizzato oltre 301 milioni di dollari a livello internazionale, segnando il miglior debutto di sempre per un film tratto da un videogioco. Questo risultato conferma l’enorme attesa attorno al progetto e la forza del brand Minecraft, capace di richiamare in sala milioni di spettatori in tutto il mondo.
Nonostante le recensioni siano perlopiù negative (la pellicola diretta da Jared Hess registra al momento un Metascore di 47) la curiosità del pubblico ha avuto la meglio. Un Film Minecraft ha spinto le persone a riempire le sale cinematografiche nel weekend di debutto, confermando che l’interesse attorno al progetto era altissimo. Per capire se si tratterà di un successo duraturo sarà necessario osservare l’andamento degli incassi nelle prossime settimane, ma è già evidente che ci troviamo di fronte a un esordio clamoroso, su cui in pochi avrebbero puntato davvero. Del resto, parliamo dell’adattamento del videogioco più venduto di sempre, con oltre 350 milioni di copie all’attivo. Un fenomeno globale vero e proprio che ha garantito al film un pubblico di partenza già vastissimo e fidelizzato.
La partenza esplosiva negli Stati Uniti lasciava presagire grandi risultati, e i dati internazionali lo hanno confermato: Un Film Minecraft, con protagonisti Jason Momoa e Jack Black, ha registrato un debutto sorprendente che ha permesso di stabilire un nuovo record tra gli adattamenti cinematografici dei videogiochi.
Alla luce di questi numeri, appare sempre più plausibile il sorpasso ai danni di Sonic 3 – Il Film, che ha totalizzato incassi per 491,6 milioni di dollari, attualmente secondo tra i film tratti da videogiochi più redditizi di sempre. Sul gradino più alto del podio, troviamo, Super Mario Bros. – Il Film, che con i suoi 1,363 miliardi di dollari rimane il titolo più redditizio di sempre tra i film tratti dai videogiochi.
Articolo di: Pasquale Scudiero
Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it
Una vicenda scolastica di Lecce ha visto una dodicenne dell’Istituto comprensivo San Giuseppe di Copertino…
Borderlands 4 negli ultimi giorni sta creando grandi discussioni in merito alle scarse prestazioni mostrate…
Accade sabato sera, 13 settembre, quando Angelo Cutolo viene ritrovato da suo figlio ferito nel…
Un uomo di 70 anni si è lanciato dal balcone del quarto piano della propria…
Una neonata di pochi giorni è stata salvata, all’ospedale Regina Margherita di Torino, da una…
Non si tratta di un miracolo, ma di un raro evento evolutivo all'Exotic Zoo di…