di Gabriele Di Nuovo
A grande sorpresa, è stato annunciato il ritorno di “Kinnikuman”. Per chi non è familiare con il nome giapponese, stiamo parlando del celebre anime a tema wrestling “Ultimate Muscle”! L’annuncio del nuovo progetto arriva in concomitanza con il il 40esimo anniversario del manga creato da Yudetamago.
Il ritorno di un cult dell’animazione giapponese
In occasione del 40esimo anniversario del manga di “Ultimate Muscle”, a Tokyo ci sarà una mostra dedicata al cult giapponese dal 18 marzo al 2 aprile nella celebre Tokyo Tower. Ma a sorprendere tutti i fan del mondo dei wrestler creato da Yudetamago, è l’annuncio di un nuovo anime. Il profilo twitter ufficiale di “Ultimate Muscle” ha rilasciato la prima key art dove vediamo il primo Kinnikuman con la celebre Guts Pose sotto i riflettori. Qui di seguito vi lasciamo il tweet in questione con la key art.
/
アニメ放送40周年を記念して、
『キン肉マン』アニメ新シリーズ制作決定!
\筋肉隆々の背面を描いたキン肉マンの新ビジュアル公開!
続報をご期待ください!https://t.co/xfD3mHQ3ZF#キン肉マン #キン肉マンアニメ #キン肉マンアニメ化 pic.twitter.com/TwpZ2UKQRP
— TVアニメ『キン肉マン』完璧超人始祖編 公式?2024年7月放送決定? (@kin29man_anime) March 16, 2023
Al momento non è nota la data di uscita della nuova serializzazione animata, ma in concomitanza dell’anniversario, anche il manga farà il suo ritorno con una nuova storia dedicata al mondo dei wrestler animati più amati del Giappone.
Ultimate Muscle: un anime amato in Giappone e non solo
Nata come parodia del wrestling, “Ultimate Muscle” racconta di Kid Muscle, figlio del grande wrestler King Muscle proveniente dal pianeta Muscolo, arrivato sulla Terra e affrontare alieni pronti a tutto pur di conquistare il nostro pianeta. Anime ideato da Toei Animation, “Ultimate Muscle” è basato sul manga omonimo creato nel 1988 da Yudetamago, rispettivamente Takashi Shimada e Yoshinori Nakai. Sequel del manga del 1979, che raccontava le gesta del padre del protagonista, l’anime del 2002 è diventato subito un successo in patria. Ancora oggi fa parte dell’immaginario collettivo giapponese quando si parla di wrestling.
Ma a sorprendere di più è il successo in Italia. Arrivato prima su Jetix e successivamente in chiaro su canali come K2, “Ultimate Muscle” è diventato sin da subito iconico per tutti i ragazzi che guardavano le strambe e divertenti avventure di Kid Muscle. La notizia dell’arrivo di un nuovo anime renderà assolutamente felici tutti i fan della serie anime, riportando tutti così indietro nel tempo a suon di wrestling e simpatia. In calce vi lasciamo la sigla di “Ultimate Muscle”.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi le nostre ultime news:
- Matthew McConaughey e Woody Harrelson tornano insieme sul set dopo True Detective;
- Martin Scorsese: in arrivo un docufilm su David Johansen;
- Ben Affleck chiude le porte a James Gunn: non dirigerà alcun film DC.
© RIPRODUZIONE RISERVATA