Attualità

UK, genitori costringono la figlia sulla sedia a rotelle per anni per ottenere i benefit

Arriva dall’Inghilterra, in particolare dalla zona dell’East Yorkshire, una vicenda che purtroppo non è unica nel suo genere ma che ha dell’incredibile. Scopri i dettagli di quanto accaduto e quanto ha deciso il tribunale in merito allo sfruttamento ed alla tortura perpetrata da due genitori sulla figlia, costretta in sedia a rotelle.

La tortura dei genitori in Inghilterra

Una madre ed un padre hanno costretto la figlia completamente sana in sedia a rotelle per ottenere le indennità legate all’invalidità, di fatto truffando il SSN e lo Stato. In tribunale, la signora ha ammesso il reato di abuso su minore ed è stata condannata a sei anni e nove mesi di reclusione. L’ex marito invece è al momento ospite di una casa di cura ed è stato dichiarato non idoneo a presentare una dichiarazione, sebbene una giuria lo abbia condannato per abuso su minore.

Come spiega il Daily Mail, la vittima ha riferito che questa condotta da parte dei genitori è iniziata intorno all’età di sei o sette anni ed il procuratore Louise Reevell ha detto: “I suoi genitori le hanno fatto pensare che non potesse camminare correttamente. Andava a scuola su una sedia a rotelle ma non ne aveva davvero bisogno”.  

Fortunatamente, la ragazza oggi ventenne andò in affidamento all’età di dodici anni ed ha subito smesso di utilizzare dispositivi e farmaci di cui non aveva bisogno. Se dal punto di vista fisico non presentava problemi però, la vicenda ha avuto un forte impatto sulla sua salute mentale, facendola cadere in uno stato depressivo.

La stessa ragazza ha raccontato: “Mi sono persa l’opportunità di fare le cose normali che facevano gli altri ragazzi e ragazze. I miei genitori mi dicevano che non potevo camminare bene e che zoppicavo. Sono stata vittima di bullismo perché ero su una sedia a rotelle. Mi sono persa l’opportunità di fare educazione fisica. Mi mancava fare le cose normali che gli altri facevano durante la pausa. L’educazione fisica era qualcosa che mi piaceva fare. Non ho idea del motivo per cui mia madre abbia fatto questo, a parte il fatto che volesse soldi. Ho un progetto per il futuro per migliorare. Sono sulla strada della guarigione ora. Quello che hanno fatto i miei genitori è stato sbagliato”.

Potrebbero interessarti anche:

Enrico Tiberio Romano

Articoli Recenti

  • Gaming

30 Anni di PlayStation: evento a Milano al Flagship Store!

In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…

8 ore fa
  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

1 giorno fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

1 giorno fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

1 giorno fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

1 giorno fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

1 giorno fa