La prossima stagione calcistica sarà a dir poco rivoluzionaria per quanto riguarda il mondo dei videogiochi. Il FIFA di EA Sports non esisterà più (per il mancato rinnovo della licenza tra la software house statunitense e il massimo organo calcistico mondiale). Al suo posto arriverà il nuovo EA Sports FC mentre dovremo attendere ancora per vedere un nuovo videogioco intitolato “FIFA“. È sempre presente eFootball, erede spirituale della storica saga di PES, ma potrebbe esserci anche un terzo protagonista. Si tratta del già annunciato da tempo UFL, titolo sviluppato dalla casa statunitense Strikerz Inc. che si è mostrato con un nuovo recente video.
Fin dal momento del suo primo annuncio, UFL ha raccolto grande attenzione da parte del pubblico che dopo anni di rivalità tra FIFA e PES prima e da quest’anno tra EA Sports FC ed eFootball potrebbe provare un titolo nuovo. Il fatto che UFL sarà un gioco free to play e quindi probabilmente ricco di micro-transazioni rende molto interessante il video pubblicato nelle scorse ore su YouTube dal team di sviluppo.
In questo video viene spiegato come funzionerà il matchmaking delle partite online nelle quali i vari utenti saranno messi uno contro l’altro. Un altro aspetto sul quale viene fatta luce è la gestione dei dati personali raccolti per ogni singolo utente. Vi lasciamo qua sotto il filmato in questione preso dal canale YouTube ufficiale del gioco. Ha una durata pari a 19 minuti e spiega in maniera molto dettagliata molti segreti legati al backend di questo futuro gioco. In attesa di scoprire quando sarà lanciato sul mercato, vi ricordiamo che è attualmente in sviluppo per PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram.
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
Omicidio a Palermo, nel cuore della movida, in piazza Spinuzza. Paolo Taormina, di 21 anni,…
I film horror sono famosi per due cose: per chi urla guardandoli e per chi…
In un hotel di Alghero (in provincia di Sassari) un matrimonio con oltre duecento invitati…
A ricevere il riconoscimento di World's Best Bar 2025 (i 50 migliori bar al mondo…
Sono stati pubblicati a Pesaro i risultati dell'indagine condotta dallo studio The Power of Play…
Secondo un insider, Avengers Doomsday avrà un eroe in meno. Sembra infatti che Spider-Man potrebbe…