Dopo il continuo susseguirsi di voci e una lunga attesa ecco il primo gameplay ufficiale di UFL. Attorno al titolo di strikerz comincia a crescere un grande hype in quanto è candidato ad essere un degno avversario per FIFA e PES.
Prima di passare all’analisi del trailer concentriamoci sulle parole dei creator del gioco. Il punto cruciale degli sviluppatori per questo titolo è stata la sezione riguardante la grafica. Hanno rimarcato infatti l’impegno messo in campo per regalarci delle animazioni realistiche per mezzo del motion capture e dell’Unreal Engine. Un altro punto sottolineato è la presenza del fair to play. Si tratta di una meccanica che rende il gioco il più possibile uguale per tutti, soprattutto dal punto di vista della progressione.
Passando alle immagini del trailer, ci vengono mostrati degli ambassador non da poco come Cristiano Ronaldo, Firmino, Zinchenko, Lukaku e De Bruyne. Oltre a questi affermati campioni, all’inizio del gameplay ci viene mostrato anche il London Stadium casa del West Ham, squadra di Premier League. Restando in ambito di team calcistici ci vengono mostrati gli stemmi del Monaco (Ligue 1), dello Sporting Lisbona (Primeira Liga), dei Rangers e del Celtic (Scottish Premiership) infine quello dello Shakhtar Donetsk (Prem’er-Liha Ucraina). Oltre a questi top team viene anche menzionato l’Hashtag United facente parte del calcio semi-professionistico.
Passando all’atto tecnico abbiamo la possibilità di vedere delle riprese riguardanti la costruzione dei movimenti e delle persone in game. Infine ci viene data l’anticipazione di un gameplay tipo.
La domanda che tutti ci poniamo è: UFL sarà degno di essere un avversario per FIFA e PES? Fino a che non potremo provarlo questa domanda non avrà certamente risposta. Ad oggi non abbiamo notizie in merito alla pubblicazione del titolo. Nonostante ciò, il free-to-play è in via di compimento e a breve potremmo avere delle novità. È in arrivo una rivoluzione nel calcio digitale?
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:
di Simone Merlo
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…