fbpx Ucraina: tra le vittime dei bombardamenti, c'è anche un calciatore di 25 anni
Sport

Ucraina: tra le vittime dei bombardamenti, c’è anche un calciatore di 25 anni

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Tutti sappiamo quello che purtroppo sta accadendo in Ucraina dalla notte del 24 febbraio, e nonostante la grande ed eroica imposizione del popolo e dell’esercito ucraino, le vittime sono parecchie. Se i giocatori di molte squadre, come ad esempio quelli dello Shakhtar Donetsk, sono fortunatamente riusciti a scappare, c’è qualche atleta che è stato meno fortunato, stando a quanto riporta Eurosport

Dima Martynenko: la triste scomparsa dell’attaccante ucraino

Dima Martynenko, era un giocatore di una squadra di seconda divisione ucraina, che si stava dimostrando promettente, soprattutto dal punto di vista realizzativo; la scorsa stagione riuscì a vincere il premio di miglior calciatore del torneo e il titolo di capocannoniere. A dare la triste conferma della scomparsa del giocatore è un suo compagno di squadra; questo avrebbe inoltre affermato che la madre del calciatore sia morta insieme a lui. La sorella minore invece, sembra sia rimasta gravemente ferita per via di una scheggia che l’ha colpita alla testa, e che proprio in queste ore stia combattendo tra la vita e la morte. Infine, il padre, non ha “fortunatamente” riportato conseguenze.

Le parole della Federcalcio Ucraina

Dima Martynenko e sua madre sono venuti a mancare. La casa è stata colpita da una bomba russa. L’allievo del calcio Lugansk, è stato il miglior marcatore e miglior giocatore della seconda divisione come parte di FC Gostomel. Sua sorella di sette anni ha bisogno di aiuto. È all’ospedale di Buchan con ferite da schegge alla testa. I medici stanno combattendo per la sua vita“. Queste le parole nel post sui social della Federcalcio Ucraina.

Lo Staff di NCC è molto vicino a tutte le famiglie ucraine, e a tutti i soldati che tutt’ora stanno combattendo in Ucraina.

Per rimanere aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, seguici su Nasce, Cresce, Calcia!

Potrebbe interessarti anche:

Di Francesco Riccelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi