di Redazione NCI
Tutti sappiamo quello che purtroppo sta accadendo in Ucraina dalla notte del 24 febbraio, e nonostante la grande ed eroica imposizione del popolo e dell’esercito ucraino, le vittime sono parecchie. Se i giocatori di molte squadre, come ad esempio quelli dello Shakhtar Donetsk, sono fortunatamente riusciti a scappare, c’è qualche atleta che è stato meno fortunato, stando a quanto riporta Eurosport…
Dima Martynenko: la triste scomparsa dell’attaccante ucraino
Dima Martynenko, era un giocatore di una squadra di seconda divisione ucraina, che si stava dimostrando promettente, soprattutto dal punto di vista realizzativo; la scorsa stagione riuscì a vincere il premio di miglior calciatore del torneo e il titolo di capocannoniere. A dare la triste conferma della scomparsa del giocatore è un suo compagno di squadra; questo avrebbe inoltre affermato che la madre del calciatore sia morta insieme a lui. La sorella minore invece, sembra sia rimasta gravemente ferita per via di una scheggia che l’ha colpita alla testa, e che proprio in queste ore stia combattendo tra la vita e la morte. Infine, il padre, non ha “fortunatamente” riportato conseguenze.
Le parole della Federcalcio Ucraina
“Dima Martynenko e sua madre sono venuti a mancare. La casa è stata colpita da una bomba russa. L’allievo del calcio Lugansk, è stato il miglior marcatore e miglior giocatore della seconda divisione come parte di FC Gostomel. Sua sorella di sette anni ha bisogno di aiuto. È all’ospedale di Buchan con ferite da schegge alla testa. I medici stanno combattendo per la sua vita“. Queste le parole nel post sui social della Federcalcio Ucraina.
Lo Staff di NCC è molto vicino a tutte le famiglie ucraine, e a tutti i soldati che tutt’ora stanno combattendo in Ucraina.
Per rimanere aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, seguici su Nasce, Cresce, Calcia!
Potrebbe interessarti anche:
- Russia: Nazionale esclusa da Qatar 2022 e la UEFA “prende le distanze” da Gazprom
- Conflitto Russia-Ucraina: quando le azioni di un Governo si ripercuotono sul suo popolo
- Disney e Warner si schierano contro la Russia: bloccate le prossime uscite
Di Francesco Riccelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA