Cristiano Ronaldo (@Shutterstock)
L’avanzata da parte dell’esercito russo in Ucraina non si ferma, e con essa continuano le azioni benefiche in favore dello Stato governato da Zelensky. E molto spesso, girando sul web, ci si può imbattere in storie di aste e di svendite di oggetti di estremo valore organizzate da celebrità, ma anche da persone comuni. Difatti, in questo caso, chi ha lanciato l’asta ha solamente quattordici anni…
Scorrendo sul sito di Save Ukraine Now, creato a scopo benefico per la difesa dell’Ucraina, si può notare una storia molto particolare. Qui viene raccontata la vicenda di un ragazzo di quattordici anni che ha messo all’asta la sua maglia autografata di Cristiano Ronaldo per cercare di guadagnare qualche soldo per il suo Paese. Il fortunato vincitore è stato un giovane residente negli Stati Uniti, che si è aggiudicato la divisa del portoghese per ben 2200 euro, che verranno spesi per l’acquisto di medicine.
Il nome del vincitore dell’asta è diventato presto rinomato in Ucraina; il ragazzo infatti, si è reso protagonista di moltissime azioni benefiche in favore della difesa del Paese. La maglia in questione inoltre, era stata regalata dallo stesso Ronaldo al termine di una sfida tra l’Ucraina e il Portogallo, persa dai lusitani per 2-1.
Cristiano Ronaldo non ha ignorato il gesto meraviglioso del ragazzo. Il portoghese infatti, si è congratulato proprio attraverso il sito internet di Save Ukraine Now con queste parole:
“Spero che la maglia che ho indossato durante Portogallo-Ucraina nel 2019 possa aiutare i giovani ad avere un futuro migliore e voglio congratularmi con l’Associazione Calcistica ucraina per il gesto. Prego per la pace”.
Cristiano Ronaldo (@Shutterstock)
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…