fbpx Ubisoft vorrebbe pubblicare un Assassin's Creed all'anno
Gaming

Ubisoft vorrebbe pubblicare un Assassin’s Creed all’anno

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

I progetti futuri di Ubisoft per il franchise di Assassin’s Creed sembrano essere ben delineati. Dopo il ben accolto Assassin’s Creed Mirage nel 2023, l’azienda francese avrebbe intenzione di pubblicare un capitolo della saga ogni anno, alternando capitoli maggiori a spin-off. Come sappiamo, diversi giochi sono in cantiere, anche se conosciamo soltanto i loro nomi in codice.

I giochi in programma

Il noto insider Tom Henderson ha recentemente detto che quest’anno arriverà Assassin’s Creed Infinity, che non sarà un semplice gioco ma piuttosto un hub attraverso cui far partire i giochi. Nel filmato demo ricevuto da Tom, il giocatore avvia Assassin’s Creed Codename Red passando dall’hub Infinity, riprendendo dal punto dove si era fermato precedentemente. Red e Infinity verranno pubblicati lo stesso giorno alla fine di quest’anno.

Il 2025 invece sarà l’anno di Assassin’s Creed Invictus, un’esperienza multiplayer realizzata da alcuni creatori di For Honor, il quale potrebbe essere la base di partenza per il gioco. Non abbiamo altre informazioni a riguardo ma molto probabilmente ulteriori novità arriveranno durante i prossimi Ubisoft Forward.

Infine Assassin’s Creed Codename Hexe è previsto per il 2026. Stando all’insider, questo titolo sarà ambientato nel Sacro Romano Impero del XVI secolo ed è stato definito come “il gioco di Assassin’s Creed più oscuro di sempre“. Avrà una protagonista femminile di nome Elsa, il che non accade dal 2015, quando Shao Jun fu l’assassina protagonista di Assassin’s Creed Chronicles: China.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi