Negli ultimi anni non è stata semplice la vita per una software house come Ubisoft che sta passando un periodo di difficoltà con molte delle sue serie videoludiche. Negli scorsi lustri l’azienda francese era riuscita a diventare una delle preferite dei videogiocatori di tutto il mondo grazie ad alcuni capitoli di saghe famose e molto apprezzate come Far Cry, Assassin’s Creed e Watch Dogs.
Ultimamente però gli utenti si sono spesso lamentati per la produzione di titoli non all’altezza e che troppo spesso sono risultati essere eccessivamente ripetitivi nelle azioni da compiere. Nelle ultime ore è arrivata una notizia che potrebbe inasprire ancora di più il rapporto che lega Ubisoft al suo pubblico, vediamo nel dettaglio di che cosa si tratta.
Nelle ultime ore in rete hanno iniziato a circolare una serie di screenshot relativi a delle mail inviate da Ubisoft al suo pubblico. Non si tratta di messaggi inviati a tutti, ma soltanto a quegli utenti che non accedono al proprio account da maggior tempo. Il rischio per queste persone sembrerebbe essere quello di vedersi eliminare l’account per sempre. In questo modo però non sarebbe più possibile accedere alla propria libreria di videogiochi già acquistati.
Vi lasciamo qui di seguito un tweet che riporta lo screen di queste mail inviate da Ubisoft che stanno facendo preoccupare alcuni utenti in rete. Voi cosa ne pensate di questa scelta della software house transalpina? È corretto eliminare gli account inattivi da troppo tempo oppure pensate che sarebbe un torto negare un futuro accesso ad un gioco legalmente acquistato alle persone?
N.B.: Per chiarezza specifichiamo che Ubisoft ha poi risposto spiegando che basterà rifare l’accesso al proprio account per non perdere nulla. Questa soluzione è quindi l’unico metodo che avete per non perdere i vostri dati e i vostri giochi del vostro account Ubisoft se è da parecchio tempo che non eseguite l’accesso.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…