fbpx Final Fantasy XVI, le vendite sono state "estremamente elevate", parola di Square Enix
Gaming

Final Fantasy XVI, le vendite sono state “estremamente elevate”, parola di Square Enix

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Lo scorso 22 giugno Square Enix ha lanciato sul mercato, in mezzo a delle aspettative molto alte da parte del pubblico, Final Fantasy XVI. Questo sedicesimo capitolo della storica saga giapponese ha riscontrato, in linea di massima, un discreto apprezzamento. Tuttavia, alcuni hanno mosso delle critiche in seguito alle novità proposte che snaturavano questo titolo rispetto ai capitoli del passato.

Nel corso di queste settimane post-lancio, in rete si è parlato molto delle vendite di questo gioco, con i detrattori dell’opera che sostenevano come il numero di copie vendute sia stato un buco nell’acqua per Square Enix, sebbene mancassero i dati ufficiali di vendita. Ora la software house nipponica si è finalmente espressa in merito, facendo così luce sulle vendite di FF16.

Square Enix è soddisfatta del lancio di Final Fantasy XVI, numeri di vendite positive per l’azienda giapponese

In un comunicato stampa rilanciato grazie ai colleghi del media statunitense IGN US, Square Enix ha deciso di tentare di mettere a tacere le voci di alcuni detrattori. Secondo quanto affermato dallo stesso team, nel giro di pochi giorni dopo il lancio sul mercato erano già state vendute più di 3 milioni di copie di Final Fantasy XVI.

Si può affermare che siano numeri positivi considerando che il gioco è un’esclusiva PS5 e che al momento ci sono poco meno di 40 milioni di console nex-gen di Sony (secondo i dati divulgati la scorsa primavera). Square Enix afferma quindi di ritenersi soddisfatta delle vendite del titolo in questo suo primo mese di vita. Questi dati vanno appunto messi in relazione con il numero di console già piazzate in giro per il mondo, nettamente inferiore a quello di PS4 dopo tanti anni dalla sua uscita. E voi cosa ne pensate delle vendite di FF16? Pensate che siano numeri accettabili oppure si sarebbe potuto vendere di più?

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi