Gaming

Ubisoft punta sul mercato mobile: 5 titoli in arrivo su iOS e Android

Ormai si sa, che piaccia o meno ai core gamer il mercato mobile è senz’altro un pilastro fondamentale dell’industria videoludica. Sempre più aziende negli ultimi anni stanno puntando sul mercato mobile, da Bethesda a Blizzard. Con l’ultimo Ubisoft Forward anche la software house francese ha rimarcato il suo interesse nel portare i suoi brand più famosi su smartphone. In particolare saranno cinque i progetti in arrivo.

Assassin’s Creed: Codname Jade

Tra i cinque giochi in arrivo su mobile sicuramente quello più interessante è Assassin’s Creed: Codname Jade. Un annuncio inaspettato quello di Codename Jade, che è stato il primo progetto ad essere annunciato dopo Mirage. Si tratta di un Assassin’s Creed tripla AAA open world ambientato nell’Antica Cina. Nel gioco sarà possibile creare il proprio personaggio e sfruttare meccaniche di parkour per esplorare il mondo di gioco. Purtroppo durante la sua presentazione non è stata annunciata la data di uscita ufficiale.

 

Valiant Hearts 2: collaborazione tra Ubisoft e Netflix

Si tratta sicuramente del titolo più di nicchia tra quelli annunciati durante l’Ubisoft Forward, ma forse quello capace di sorprendere di più. Stiamo parlando ovviamente di Valiant Hearts 2, sequel di quella piccola perla di Valiant Heart: the Great War, che nel 2014 ci ha portato a vivere un’avvincente storia durante la Prima Guerra Mondiale. Il gioco arriverà su Netflix a gennaio 2023, dunque non bisognerà attendere troppo prima di poterlo provare.

Tom Clancy’s Rainbow Six Mobile

Il fenomeno Rainbow Six non sembra fermarsi, tanto da arrivare perfino su mobile. Attualmente sono aperte le registrazioni per le fasi di closed beta. Gli sviluppatori hanno affermato che hanno cercato di portare l’esperienza tattica direttamente su mobile, cercando di non scendere troppo a compromessi. Il lancio ufficiale del gioco è previsto per il 2022.

 

Tom Clancy’s The Division Resurgence

In fase di closed beta si trova anche un altro progetto Tom Clancy’s. Stiamo parlando di The Division Resurgence, uno spin-off della serie che includerà una storia canonica ambientata dopo la liberazione di Manhattan. Nel gioco sarà inclusa anche la Zona Nera, che permetterà di combattere o allearsi con altri giocatori.

 

The Mighty Quest for Epic Loot: un’altra partnership in casa Ubisoft

Sempre in relazione alla collaborazione con Netflix, è in arrivo il sequel di The Mighty Quest for Epic Loot. Il progetto dovrebbe puntare sull’elevata rigiocabilità e sulle meccaniche roguelike, ma al momento non abbiamo molte informazioni sui titoli legati a Netflix. Sappiamo solo che uscirà successivamente alla pubblicazione di Valiant Hearts 2.

E a voi, interessano i giochi in arrivo su mobile da parte di Ubisoft? Quali non vedete l’ora di provare? Vi ricordiamo di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna, e di leggere anche:

 

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Spider Man 4: Tom Holland entusiasta della prima sceneggiatura

Tom Holland torna a parlare di Spider-Man 4, rivelando di aver già avuto accesso alla…

4 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Thanos potrebbe tornare nel MCU come villain secondario

Il titano pazzo Thanos potrebbe presto fare un clamoroso ritorno nel Marvel Cinematic Universe. Il…

4 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Troppi problemi per la serie tv di God of War: il progetto riparte da zero

Pare che l'adattamento di God of War sotto forma di serie tv stia incontrando notevoli…

5 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Smile 2: la recensione dell’angosciante sequel horror

Smile 2 è approdato ieri, 17 ottobre, nelle sale dei cinema italiani e noi abbiamo…

5 ore fa
  • Gaming

Dragon Ball: Sparking! Zero, svelati i primi personaggi del DLC 2!

Dragon Ball: Sparking! Zero è uscito da solo una settimana ma non smette di far…

6 ore fa
  • Gaming

Call of Duty: Black Ops 6, svelate mappe e modalità multiplayer!

Call of Duty: Black Ops 6 sta per arrivare sul mercato videoludico e avrà davvero…

21 ore fa