Nella giornata di ieri, centinaia di videogiocatori sono insorti contro Ubisoft. Il motivo? Delle fastidiose pubblicità comparse a diversi utenti mentre giocavano ad Assassin’s Creed Mirage. Stando alle parole di un portavoce di Ubisoft, però, non era loro intenzioni mostrare questi pop-up e che si tratta di un grossolano errore tecnico.
Le pubblicità, apparse a diversi giocatori mentre giocavano ad Assassin’s Creed Odyssey, riguardavano gli sconti per il Black Friday di Mirage. Se volete saperne di più, ne abbiamo parlato in questo articolo. Già ieri circolava l’ipotesi che si trattasse di un errore, con lo scetticismo di molti, ma ora Ubisoft ha confermato questa ipotesi, seppur ancora senza nessuna dichiarazione ufficiale. Le parole di Fabien Darrigues, portavoce di Ubisoft intervistato da The Verge, comunque, sono abbastanza chiare.
“Siamo stati informati che ieri alcuni giocatori si sono imbattuti in pubblicità pop-up mentre giocavano ad alcuni titoli di Assassin’s Creed” ha riferito Darrigues. “Questo è il risultato di un errore tecnico che abbiamo risolto non appena abbiamo appreso il problema“. Parole ben precise, a cui però non è così facile credere. La buona fede, ovviamente, ci fa sperare che si sia trattato veramente di un rozzo errore, e che quell’annuncio non sarebbe dovuto apparire in quel modo. Forse, per questa volta, conviene essere un po’ ingenui e credere nelle parole di Ubisoft, o perlomeno che si sia capita la gravità di questo episodio.
Come commentato da diversi utenti su Reddit, infatti, si tratterebbe di un’eventualità davvero sgradevole, che mai si dovrebbe ripetere. E voi cosa ne pensate, è stato davvero un errore tecnico o si tratta solo di un frettoloso modo per mettere una toppa a questo spiacevole episodio? Fateci sapere la vostra opinione sulla nostra pagina Instagram e continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna per non perdervi altre notizie di questo genere! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…
Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…