In questa estate Riot Games e Twitch hanno organizzato il solito Twich Rivals in collaborazione nell’evento del Summer Rumble. Il torneo si è svolto sui tre titoli Riot d’eccellenza: League of Legends, Valorant e Teamfigth Tattics. L’evento, che ha visto la partecipazione degli streamer italiani più noti del settore, ha infine visto l’Italia vincitrice, battendo tutte le altre regioni europee.
Il Twitch Rivals è ormai divenuto uno dei tornei della community, quindi non competitivo, più famoso al mondo. L’evento organizzato da Twitch tramite la partecipazione dei più noti content creator è sempre un successo sotto il punto di vista di numeri e interazioni. Purtroppo però, non è mai stato un grosso successo per l’Italia per quanto riguardano invece i risultati. Ma questo fino a ieri. Infatti, nella giornata del 24 agosto grazie alle imprese dei nostri streamer d’eccellenza, l’Italia ha finalmente conquistato il suo primo Twitch Rivals.
La vittoria è avvenuta soprattutto grazie ai successi straordinari del team di Valorant e di TFT, che si sono aggiudicati il primo posto nel proprio torneo. Ma anche il team di LOL non è stato da meno, riuscendo a classificarsi quinto. In totale, grazie a questi piazzamenti il punteggio del Team Italia è stato il più alto di tutti, superando di poco il team dell’East Europa e della Francia. Dopo 3 giornate infuocate, il gradino più alto del podio è stato conquistato dopo un finale da cardio palma durante la finalissima di Valorant. Il team capitanato da Lunarys e composto da Sparker. Lomba, Educoz e Rhaagevl è riuscita nell’impresa di vincere ai supplementari. Non dimentichiamo neanche del team di LOL composto da Paolocannone, Deidara, Sparapaw, Kazuki e Counter e quello di TFT composto da Balotelli777, Luque, Rykomastery ed Urgod.
Questo Twitch Rivals è un’ulteriore segno di come la scena italiana del gaming sia sempre in crescendo. Un segno positivo per tutti coloro che vogliono cimentarsi in questo settore. Con l’augurio che questo traguardo possa ripetersi ancora. Per altre notizie continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbe interessarti anche:
Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…