fbpx Per eFootball 2023: da oggi inizia la Stagione 1, con nuove licenze e tante novità
Gaming

Per eFootball 2023: da oggi inizia la Stagione 1, con nuove licenze e tante novità

di William Tinella

Condividi con chi vuoi

Come ogni anno in questo periodo, ecco che iniziano ad uscire le nuove versioni o capitoli dei titoli calcistici d’eccellenza. A questo giro tocca ad eFootball 2023, che da oggi sarà finalmente disponibile grazie all’update gratuito. Il titolo di Konami per questa nuova versione porterà con sé nuove licenze per squadre e campionati e altre interessanti novità.

eFootball 2023 dà il benvenuto ad Inter e Milan oltre a nuove carte

Oggi, 25 agosto, esce ufficialmente la nuova versione targata 2023 di eFootball. Come succede ormai da un paio di stagioni per la serie calcistica di Konami, l’aggiornamento sarà gratuito per tutti. Quest’anno Konami è lieta di annunciare delle nuove licenze con squadre come Milan e Inter ma anche con i diritti di alcuni campionati come quelli della Liga BBVA MX. Proprio su questo punto delle licenze sono arrivate sempre alcune critiche per il simulatore di calcio di Konami. Ma in generale negli ultimi anni le questioni delle licenze hanno sempre spaccato il pubblico tra FIFA e eFootball.

 

efootball 2023

 

Oltre il discorso delle licenze ci saranno nuove carte e nuovi ambassador per eFootball 2023. Per l’inizio della stagione saranno innanzitutto disponibili nuove carte per aumentare la capacità di creare nuove squadre nel corso della carriera e della stagione. Queste nuove aggiunte sono le “carte in evidenza” e le “carte epiche”. Le prime riguardano i giocatori che hanno avuto ottime prestazioni nel corso delle giornate mentre le carte epiche riguardano quei giocatori che hanno una soglia di progresso molto elevata.

Il nuovo eFootball 2023 è disponibile su Playstation 4 e 5, Xbox Series X/S e Xbox One e anche su PC. La speranza dei fan è che il titolo torni ai vecchi fasti del passato e che Konami possa essere effettivamente una valida alternativa ad EA nel mondo dei simulatori di calcio. Per altre notizie continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi