fbpx Tutti giocano a Elden Ring... ma i server di Dark Souls sono ancora offline dopo più di 100 giorni
Gaming

Tutti giocano a Elden Ring… ma i server di Dark Souls sono ancora offline dopo più di 100 giorni

di William Tinella

Condividi con chi vuoi

Il successo di Elden Ring ha portato FromSoftware ad un nuovo step nella storia dello studio, e senza dubbio è stato un successo sia in termine di vendite che di critica. Ma a macchiare il successo del titolo è lo scheletro nell’armadio che si porta dietro. Perché mentre tutti giocano al nuovo capolavoro della software house giapponese, i server di Dark Souls per PC sono offline da più di 100 giorni, e non ci sono ancora aggiornamenti a riguardo…

La situazione sui server di Dark Souls

Era il 23 gennaio quando i server di Dark Souls per PC sono stati chiusi, e non sono mai stati ripresi. Proprio in quelle giornate, infatti, si scoprì un exploit nell’anti-cheat alquanto pericoloso. Questo exploit consentiva a chiunque di poter prendere il controllo dei pc di tutti i giocatori online in pochi secondi, ed eseguirci dei comandi. Con uno scenario del genere, la mossa di FromSoftware di chiudere momentaneamente i server di Dark Souls è stata l’unica via percorribile, almeno finché una soluzione non sarebbe stata trovata.

L’ultimo comunicato ufficiale di FromSoftware è arrivato il 9 febbraio, a poche settimane di distanza dal lancio di Elden Ring. Nel comunicato lo studio affermava che tutte le attenzioni e gli sforzi del team erano concentrati sul loro nuovo prodotto, e che una soluzione sarebbe stata trovata solo dopo il lancio di quest’ultimo. Ma ora sono passati quasi quattro mesi, e i giocatori di Dark Souls su PC iniziano a sentirsi trascurati, vista anche l’assenza di comunicazioni.

La cosa che però inizia a preoccupare i fan è la rimozione del tag “gioco online” sulla pagina dei giochi su Steam. Un possibile segnale che l’online non tornerà più? Nessuno può dirlo con certezza, ma ciò che servirebbe ora come ora, è maggiore trasparenza da parte di FromSoftware su questo problema. La speranza di tutti è ovviamente che venga rilasciata una patch correttiva, così da lasciarsi questo problema alle spalle. In attesa di nuove informazioni, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi