aereo Turchia
Chiunque abbia viaggiato in aereo avrà assistito alla “corsa” ad alzarsi in piedi per scendere il prima possibile all’arrivo. In Turchia non si potrà più fare: pena una multa.
Le ragioni di questa decisione presa dall’autorità turca sono principalmente motivi di sicurezza. Nonostante l’atterraggio, l’aereo potrebbe aver ancora bisogno di manovre prima di fermarsi. I passeggeri che sono già in piedi, di fatto, mettono a rischio la loro incolumità alzandosi troppo presto.
Come riferisce Skytg24, il Direttorato dell’aviazione civile turco ha diffuso una circolare per regolamentare la questione. I passeggeri potranno alzarsi in piedi solo quando il velivolo sarà fermo e con il segnale delle cinture di sicurezza spento. La multa prevista per chi infrange questa regola è di 60 euro.
Per informare i passeggeri provenienti dall’estero di questa nuova regola presente in Turchia è previsto un avviso in inglese. “Gentili passeggeri, il nostro aereo non ha ancora raggiunto il suo sito di parcheggio. Vi preghiamo di non slacciare le cinture, non alzarvi o aprire gli scomparti sopra le vostre teste fino a che il segnale di cinture allacciate non sarà spento. È severamente vietato alzarsi, aprire gli scomparti o occupare il corridoio prima che l’aereo abbia raggiunto il sito di parcheggio e il segnale sia stato spento. Dopo che l’aereo sarà nel sito di parcheggio e il segnale delle cinture allacciate sarà spento, vi preghiamo di rispettare la priorità di sbarco dei passeggeri davanti o attorno a voi e attendere il vostro turno. Non alzatevi o camminate nel corridoio prima che sia il vostro turno di uscire. I passeggeri che non rispetteranno le regole saranno segnalati al Direttorato dell’aviazione civile e riceveranno una sanzione amministrativa in accordo con la normativa vigente”.
Per ulteriori notizie continuate a seguire Nasce Cresce Ignora!
Articolo a cura di Enrico Roca
Frogwares ha bisogno di prendersi più tempo per il suo The Sinking City 2. Lo…
Secondo le ultime indiscrezioni, la futura PlayStation 6 potrebbe arrivare sul mercato a un prezzo…
La notizia è ufficiale: Warner Bros. Discovery è in vendita. Dietro le formule aziendali e…
Vedremo mai un nuovo progetto dedicato a Splinter Cell? Al momento il remake annunciato da…
Scossoni nel panorama di Hollywood: Warner Bros. sarebbe infatti in vendita. Il colosso dell'intrattenimento sta…
La serie di God of War in live action ha cominciato la sua produzione. E…