di Gianmichele Trotta
Gli indici di approvazione per Donald Trump non erano mai stati così bassi dal 2015, come riporta Forbes. Arriva così una nuova mossa pubblicitaria per portare alla ribalta l’ex Presidente degli Stati Uniti, che ha già comunicato la sua candidatura per le prossime elezioni del 2024. Ecco le “Trump Digital Trading Cards, molto simili alle figurine da baseball, ma si spera più eccitanti“, promuove lo stesso Trump su Truth, il social media di sua proprietà.
Un “annuncio importante”
Mercoledì scorso, dopo aver pubblicato una clip attraverso il proprio profilo Truth, Trump aveva generato molta suspense tra i suoi follower. Nel breve video, il multimilionario dice che “l’America ha bisogno di un supereroe“; successivamente, è possibile vedere una sua immagine in cui, sbottando la camicia, rivela il costume da supereroe indossato sotto i vestiti. Nonostante l’annuncio “alternativo”, il tutto non si discostava troppo da altri suoi video di campagna elettorale. Inoltre, si informava che il giorno dopo avrebbe dato un “annuncio importante”, scritto in maiuscolo.
Trump seems to be making a superhero NFT, this is a new low pic.twitter.com/W7Wm7auGe6
— Right Wing Cope (@RightWingCope) December 14, 2022
Per questa ragione ci si aspettava un annuncio inerente al proprio ruolo politico o, comunque, di una certa rilevanza. Quanto comunicato ieri, però, sembra aver deluso le aspettative su questo fronte. “L’importante annuncio”, come già anticipato, si è rivelato essere la vendita delle sue figurine digitali, che lo ritraggono in vari costumi.
Le Trump Cards
L’annuncio vero e proprio è arrivato ieri, giovedì 15 dicembre, insieme all’effettiva apertura delle vendite e del sito dedicato collecttrumpcards.com. Si tratta di semplici immagini ad opera di Clark Mitchell che ritraggono l’ex Presidente degli Stati Uniti in varie posizioni e costumi, tra cui supereroe, astronauta, cowboy, giocatore di golf ecc.
Just when you thought this grifter couldn't humiliate himself any more than he already has, there's this. THIS is what the big announcement was. pic.twitter.com/npsjPNYpBA
— John Kiriakou (@JohnKiriakou) December 15, 2022
Il tutto, si legge dal sito, utilizza la tecnologia blockchain e NFT, in modo che ognuno dei pezzi venduti sia unico (nonostante potrebbero esserci dei “doppioni”). C’è anche la possibilità di poterle rivendere ma, in quel caso, si è soggetti a una royalty del 10% sul prezzo di vendita.
I pezzi limitati a disposizione erano “solamente” 45.000 (ora sold out come si può leggere sul sito), venduti alla “modica” cifra di $99 l’una. Nel caso si fossero acquistate 45 figurine, inoltre, è prevista una cena a gala con Trump in persona. Il numero 45 perennemente presente nell’azione di marketing si rifà, probabilmente, al fatto che Trump sia stato il 45esimo Presidente degli Stati Uniti.
Per continuare a restare aggiornati sulle notizie da tutto il mondo seguiteci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbero interessarvi anche:
- Londra, polizia irrompe in una galleria d’arte per salvare… un manichino!
- Berlusconi porta il Monza a tr**e se vince contro una big di Serie A
© RIPRODUZIONE RISERVATA