Arriva inaspettato l’annuncio da parte di Splash Damage della cancellazione di Transformers: Reactivate, titolo cooperativo online annunciato più di 2 anni fa ai The Game Awards. Non solo, a quanto pare lo studio sarà costretto a compiere dei tagli al personale per concentrarsi sui progetti futuri.
Il team ha pubblicato un comunicato sui propri account social che recita: “Oggi abbiamo alcune notizie molto difficili da condividere, è stata presa la decisione di terminare lo sviluppo di Transformers: Reactivate. Ciò significa che ridurremo le nostre attività per concentrare i nostri sforzi su altri progetti. Purtroppo, nonostante ogni sforzo, un certo numero di ruoli in tutto lo studio sono ora potenzialmente a rischio di ridondanza”.
“Anche se non essere in grado di portare a termine il gioco fino all’uscita è doloroso, dover dire addio ad amici e colleghi fa ancora più male. (…) Ora siamo concentrati sul fare tutto il possibile per sostenerli in questo periodo difficile, così come ci impegniamo a prenderci cura di coloro che rimarranno con noi mentre costruiamo una Splash Damage più forte per il futuro”.
Leggere tale dichiarazione colpisce nel profondo e apre gli occhi su quanto l’industria videoludica si trovi in un momento difficile. Quello di Transformers: Reactivate è solo uno dei molti progetti che hanno dovuto chiudere battenti negli ultimi anni. Auguriamo allo studio di sapersi reinventare nel migliore dei modi e di tornare a sviluppare giochi con continuità, come fatto durante il periodo di partnership con Microsoft.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Il responsabile di Epic Games Store, Steve Allison ha affermato la volontà dell'azienda di portare…
Josh Radnor, interprete di Ted Mosby della serie How I Met Your Mother, è diventato…
HBO e Wizards of the Coast stanno unendo le forze per portare un seguito di…
In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…