Arriva inaspettato l’annuncio da parte di Splash Damage della cancellazione di Transformers: Reactivate, titolo cooperativo online annunciato più di 2 anni fa ai The Game Awards. Non solo, a quanto pare lo studio sarà costretto a compiere dei tagli al personale per concentrarsi sui progetti futuri.
Il team ha pubblicato un comunicato sui propri account social che recita: “Oggi abbiamo alcune notizie molto difficili da condividere, è stata presa la decisione di terminare lo sviluppo di Transformers: Reactivate. Ciò significa che ridurremo le nostre attività per concentrare i nostri sforzi su altri progetti. Purtroppo, nonostante ogni sforzo, un certo numero di ruoli in tutto lo studio sono ora potenzialmente a rischio di ridondanza”.
“Anche se non essere in grado di portare a termine il gioco fino all’uscita è doloroso, dover dire addio ad amici e colleghi fa ancora più male. (…) Ora siamo concentrati sul fare tutto il possibile per sostenerli in questo periodo difficile, così come ci impegniamo a prenderci cura di coloro che rimarranno con noi mentre costruiamo una Splash Damage più forte per il futuro”.
Leggere tale dichiarazione colpisce nel profondo e apre gli occhi su quanto l’industria videoludica si trovi in un momento difficile. Quello di Transformers: Reactivate è solo uno dei molti progetti che hanno dovuto chiudere battenti negli ultimi anni. Auguriamo allo studio di sapersi reinventare nel migliore dei modi e di tornare a sviluppare giochi con continuità, come fatto durante il periodo di partnership con Microsoft.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Nessuna fretta e nessuna pressione, ma a Natale mancano solo 63 giorni! Nelle case di…
Adam Driver, qualche giorno fa, ha svelato a sorpresa che c'era un'idea per un film…
Ti West dirigerà un nuovo adattamento di A Christmas Carol, di Charles Dickens. Il film…
Accade il pomeriggio del 22 ottobre, quando un fraintendimento riguardante l'esercitazione "Marshal Power" ha portato…
Frogwares ha bisogno di prendersi più tempo per il suo The Sinking City 2. Lo…
Secondo le ultime indiscrezioni, la futura PlayStation 6 potrebbe arrivare sul mercato a un prezzo…