Il focolaio Covid che ha colpito il Tottenham di Antonio Conte ha causato la positività di 13 tesserati del club londinese, tra calciatori e membri dello staff. Una notizia annunciata dal tecnico leccese in conferenza stampa, alla vigilia della gara di Conference League contro il Rennes. La sfida, valida per la sesta giornata del gruppo G, è stata perciò rinviata dalla Uefa.
Il massimo organo del calcio europeo, però, ha comunicato l’impossibilità di stabilire una data valida per il recupero del match, causando un vero e proprio terremoto nella terza competizione continentale.
La sfida, in programma giovedì scorso alle 21:00, sarebbe stata fondamentale per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta dei londinesi, mentre i francesi erano già sicuri del primo posto nel gruppo G. Il rinvio per il focolaio in casa Tottenham, però, ha sancito l’impossibilità del recupero del match.
L’Uefa, infatti, ha comunicato che, nonostante gli sforzi, ha constato la mancanza di date utili al regolare svolgimento dell’incontro. La causa è da ricercare nell’assenza di soluzioni che potessero essere utili ad entrambi i club.
Non ci sono precedenti di questo genere nel calcio europeo. L’Uefa, attraverso un comunicato, fa sapere che: “La partita non potrà più essere disputata e la questione sarà deferita all’organo di controllo, etico e disciplinare dell’Uefa che prenderà una decisione.”
La palla passa dunque all’organo disciplinare del massimo organo continentale. L’evento sancirà un precedente per eventuali episodi successivi, nella speranza che Tottenham-Rennes, così come il Covid, diventi solamente un lontano, orrendo ricordo.
Per continuare a rimanere aggiornato sulle novità calcistiche, segui NCC
di Lorenzo Ruggieri
Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…