Gaming

Torna il QuakeCon, ma l’evento di Bethesda sarà solo in digitale

La pandemia di COVID-19 sembra, si spera, sul punto di finire, ma dovremo aspettare ancora qualche mese per tornare ad una reale “normalità”. A riprova di questo periodo di transizione, abbiamo già assistito all’annullamento della fiera videoludica più seguita al mondo, l’E3, che quest’anno non organizzerà neppure un evento online. A portare simili dispiaceri arriva anche Bethesda, che ha annunciato come il QuakeCon 2022 sarà, anche per quest’anno, solo in live-streaming. Dovremo ancora aspettare un anno, dunque, per tornare a una situazione simile a quella pre-pandemia, con il ritorno delle fiere e anche, ottimisticamente, delle console. Ciononostante, non dobbiamo rammaricarci troppo: il QuakeCon si farà comunque, e potrebbero attenderci tante novità succulente!

QuakeCon 2022: il comunicato e le date

Questo triste annuncio è arrivato direttamente dai canali ufficiali di Bethesda e del QuakeCon. “Come voi, siamo dispiaciuti di non poter tornare a Dallas quest’anno. Un evento del genere richiede mesi di pianificazione, e in questo caso, abbiamo dovuto prendere decisioni quando c’era ancora troppa incertezza sul poter fare un QuakeCon di persona con successo“. Una scelta ardua, dunque, ma necessaria date le circostanze avverse.

Tuttavia, ci sono delle buone notizie, tra cui proprio la data dell’evento. Come scritto nello stesso comunicato, il QuakeCon 2022 si terrà dal 18 al 20 agosto. In più, gli organizzatori si sono anche detti fiduciosi sul possibile ritorno di un QuakeCon di persona nel 2023. Non per questo, l’evento di quest’anno sarà meno ricco di sorprese: Starfield è ormai alle porte, e sentendo quello che ci raccontano gli sviluppatori, sembra essere davvero promettente. Chissà se non potremo vedere anche qualcosa in più di The Elder Scrolls VI: un gameplay è davvero chiedere troppo, ma magari ci potrebbero annunciare in quale regione di Tamriel sarà ambientato.

 

In questi prossimi mesi, comunque, avremo sicuramente molte più notizie su questo e molti altri eventi videoludici. Per non perdervi nessuna notizia, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna! Cliccate questi link per altri articoli che potrebbero interessarvi:

 

Lorenzo Fazio

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Robert De Niro riceverà la Palma d’oro alla Carriera a Cannes

Robert De Niro riceverà la Palma d’oro alla Carriera durante la cerimonia di apertura del…

2 ore fa
  • Cinema & Serie TV

I Simpson rinnovati fino alla stagione 40: la leggenda continua

Quattro nuove stagioni. Un nuovo record. E una certezza assoluta: Springfield non chiude i battenti.…

2 ore fa
  • Gaming

The Duskbloods potrebbe non restare esclusiva Switch 2

The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…

10 ore fa
  • Gaming

Un Film Minecraft: miglior debutto di sempre per un film sui videogiochi!

Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…

10 ore fa
  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

2 giorni fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

2 giorni fa