fbpx Torna il QuakeCon, ma l'evento di Bethesda sarà solo in digitale
Gaming

Torna il QuakeCon, ma l’evento di Bethesda sarà solo in digitale

di Lorenzo Fazio

Condividi con chi vuoi

La pandemia di COVID-19 sembra, si spera, sul punto di finire, ma dovremo aspettare ancora qualche mese per tornare ad una reale “normalità”. A riprova di questo periodo di transizione, abbiamo già assistito all’annullamento della fiera videoludica più seguita al mondo, l’E3, che quest’anno non organizzerà neppure un evento online. A portare simili dispiaceri arriva anche Bethesda, che ha annunciato come il QuakeCon 2022 sarà, anche per quest’anno, solo in live-streaming. Dovremo ancora aspettare un anno, dunque, per tornare a una situazione simile a quella pre-pandemia, con il ritorno delle fiere e anche, ottimisticamente, delle console. Ciononostante, non dobbiamo rammaricarci troppo: il QuakeCon si farà comunque, e potrebbero attenderci tante novità succulente!

QuakeCon 2022: il comunicato e le date

Questo triste annuncio è arrivato direttamente dai canali ufficiali di Bethesda e del QuakeCon. “Come voi, siamo dispiaciuti di non poter tornare a Dallas quest’anno. Un evento del genere richiede mesi di pianificazione, e in questo caso, abbiamo dovuto prendere decisioni quando c’era ancora troppa incertezza sul poter fare un QuakeCon di persona con successo“. Una scelta ardua, dunque, ma necessaria date le circostanze avverse.

Tuttavia, ci sono delle buone notizie, tra cui proprio la data dell’evento. Come scritto nello stesso comunicato, il QuakeCon 2022 si terrà dal 18 al 20 agosto. In più, gli organizzatori si sono anche detti fiduciosi sul possibile ritorno di un QuakeCon di persona nel 2023. Non per questo, l’evento di quest’anno sarà meno ricco di sorprese: Starfield è ormai alle porte, e sentendo quello che ci raccontano gli sviluppatori, sembra essere davvero promettente. Chissà se non potremo vedere anche qualcosa in più di The Elder Scrolls VI: un gameplay è davvero chiedere troppo, ma magari ci potrebbero annunciare in quale regione di Tamriel sarà ambientato.

quakecon

 

In questi prossimi mesi, comunque, avremo sicuramente molte più notizie su questo e molti altri eventi videoludici. Per non perdervi nessuna notizia, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna! Cliccate questi link per altri articoli che potrebbero interessarvi:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi