fbpx Torino: uomo scomparso nei boschi, scattano le ricerche ma era in osteria
Attualità

Torino: uomo scomparso nei boschi, scattano le ricerche ma era in osteria

di davide gerace

Condividi con chi vuoi

Tra il mese di settembre e quello di novembre inizia il periodo di raccolta delle castagne. In tutta Italia migliaia di persone vanno alla ricerca del frutto nei boschi. L’imprevisto però è sempre dietro l’angolo e quanto successo in provincia di Torino è l’esempio perfetto.

La “misteriosa” scomparsa

Come racconta l’Ansa, il protagonista dell’assurda storia di oggi è un 61enne di Borgofranco d’Ivrea, piccolo comune della città metropolitana di Torino. L’uomo, venerdì 28 ottobre verso mezzogiorno, era uscito di casa per andare a raccogliere le castagne nei boschi nella zona di Andrate, a qualche chilometro di distanza. Passano le ore e verso sera i familiari iniziano a contattare telefonicamente l’uomo, senza ricevere nessuna risposta.

Dopo diversi tentativi, e notando che il 61enne non era ancora tornato, la famiglia ha deciso di avvertire le Forze dell’ordine, segnalando la scomparsa dell’uomo.

Torino: alla ricerca dell’uomo e la scoperta

Subito le Forze dell’Ordine hanno iniziato le ricerche dall’ultimo segnale ricevuto dal cellulare dell’uomo, ovvero le zone limitrofe ad Andrate. Per diverse ore, carabinieri, vigili del fuoco e il soccorso alpino hanno controllato la zona centimetro per centimetro, ma senza ottenere nessun risultato.

Verso le 21 i militari, quasi per caso, sono riusciti a risalire agli ultimi spostamenti del 61enne, che nel frattempo si era spostato nel piccolo comune di Donato Biellese. Arrivati sul posto, le Forze dell’Ordine sono riusciti a trovare l’uomo, ma nel posto più insospettabile, un’osteria. Infatti, il 61enne dopo alcune ore passate alla ricerca di castagne, era andato a godersi una tranquilla cena in osteria, ma l’uomo però aveva dimenticato probabilmente la cosa più importante da fare, ovvero avvertire i propri familiari.

Alla fine, dunque, tutto si è concluso con un nulla di fatto e per fortuna senza conseguenze.

Per notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Ignora!!

potrebbero interessarvi:

Uomo ubriaco dato per disperso aiuta per ore chi lo stava cercando

Torino – Uomo con 5 fidanzate e 12 figli denunciato per il mantenimento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi